Urna benevola per il Follonica, in coppa Cers i tedeschi dell'Herringen

Altre Notizie

FOLLONICA. Si sono svolti a Luso in Portogallo i sorteggi per le prossime coppe europee. Banca Cras Follonica giocherà ancora una volta in coppa Cers e l'urna lusitana ha regalato un avversario fra i meno pericolosi: gli azzurri nel primo turno incroceranno le stecche contro i tedeschi dell'Herringen (andata il 24 ottobre in Germania, ritorno il 28 novembre al Capannino), decisamente una avversaria alla portata di Rodriguez e compagni che hanno evitato le insidie portoghesi e spagnole, oltre a quelle italiane che per regolamento non potevano incontrarsi fra loro al primo turno (al pari di tutte le altre nazioni).
Già definito inoltre tutto il tabellone della coppa che vedrà la vincente di Follonica-Herringen affrontare la vincente di Lodi-La Vendéenne, chi arriverà ai quarti troverà invece molto probabilmente una fra Barcelos o Coutras. “Per il primo turno non ci possiamo lamentare – spiega il presidente Massimo Pagnini – abbiamo evitato le squadre più blasonate e più competitive; se ci qualificheremo per il secondo turno poi sarà una bella battaglia sia contro il Lodi che contro La Vendéenne ma comunque ce la giocheremo con chiunque.”
Le altre italiane: Sarzana-Dusseldorf, Matera-Cerceda, Lodi-La Vendéenne, Darmstadt-Pieve. In Eurolega questi i quattro gironi (la prima squadra è testa di serie): girone A Barcellona, Porto, Breganze, Iserlohn; girone B Forte dei Marmi, Valongo, Vendrell, Quevert; girone C Benfica, Bassano, Vic, Merignac; girone D Liceo La Coruna, Oliveirense, Cgc Viareggio, Basilea.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto