Under 20 del Follonica sfiorano il tricolore

Altre Notizie

VALDAGNO.Si chiude con il secondo posto della squadra Under 20 la spedizione del Follonica alle finali giovanili di hockey su pista. I ragazzi allenati da Giancarlo Fantozzi si fermano solo in finale, battuti 4-1 ieri pomeriggio dall'Hockey Bassano che si laurea quindi campione d'Italia.

Una sconfitta che comunque non cancella l'ottima prestazione degli azzurrini, imbattuti nel girone eliminatorio (9-2 al Matera, 5-2 al Roller Bassano, 4-3 al Villa Oro) e vincenti anche in semifinale per 6-3 contro il Sandrigo. Una base importante su cui costruire la squadra del prossimo anno con la quale tentare nuovamente l'assalto al tricolore. Le squadre Under 13 ed Under 17 si sono invece fermate al primo turno, in una edizione delle finali dominata come di consueto dal Veneto.

Negli under 13 successo finale del Trissino, negli under 17 tricolore al Valdagno mentre la storia più bella arriva nella categoria Under 15 con l'Uvp Mirandola campione italiano di categoria a una settimana esatta dal tremendo sisma che ha colpito proprio il piccolo centro emiliano. I ragazzi del Mirandola sono stati inoltre ospitati dai dirigenti e dalle famiglie del pool di squadre vicentine già dallo scorso lunedì, dimostrando ancora una volta come lo sport sia da sempre solidale soprattutto a livello dilettantistico e giovanile e più forte di ogni difficoltà che la vita mette di fronte.

In totale quindi tre titoli giovanili sono andati al Veneto, uno all'Emilia Romagna ed uno alla Toscana, lo scudetto Under 23 assegnato a primavera proprio al Follonica. Adesso anche il settore giovanile va in ferie, con la ripresa delle ostilità fissata per il prossimo autunno.

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto