Under 15 del Follonica in finale a Vilanova

Altre Notizie

VILANOVA. Con un cammino fatto solo di vittorie gli under 15 del Follonica Hockey hanno conquistato la finale di Eurockey 2015 contro l'Arenys de Munt in programma domenica mattina. Sabato doppio successo, prima nei quarti poi in semifinale.
Primo impegno della giornata il quarto di finale contro l'Irlandesas, sfida condotta in maniera egregia dagli azzurrini fin dall'inizio: primo tempo chiuso sul 3-2 con reti di Banini, doppietta, e Cabella; nel secondo tempo il Follonica vola fino al 5-2 con D'Amico e ancora Banini prima delle ultime due reti dell'Irlandesas ed un finale emozionante con un tiro libero sbagliato per parte.
Nel pomeriggio è andata in scena la semifinale contro il Benfica, che aveva battuto in mattinata l'Spv Viareggio. Anche contro i lusitani la sfida è stata equilibrata e decisa sul filo di lana: vantaggio di Banini in apertura di match, pareggio quasi immediato del Benfica che a 11” dal riposo passa in vantaggio 1-2; azzurrini che trovano il 2-2 in avvio di ripresa con Cabella, poi l'errore dal dischetto del portoghese Severino mentre invece Banini non sbaglia il suo tiro libero. L'assalto del Benfica genera altre due espulsioni fra i lusitani ma il Follonica non approfitta dei due tiri liberi sbagliati da Banini e Cabella, errori comunque ininfluenti perché alla fine gli azzurrini strappano il meritato successo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto