Thiene sconfitto, Cras Follonica ancora capolista

Altre Notizie

BANCA CRAS FOLLONICA: Menichetti (Gaeta), Pagnini, Rodriguez, Saavedra, Marinho; Paghi, Banini, Polverini, Bianchi. Allenatore: Franco Polverini.
HOCKEY THIENE: Comin (Dalla Vecchia), Casarotto, Sperotto, Piroli, Marangoni; Scuccato, Brendolin, Dalle Carbonare, Vanzo. Allenatore: Giorgio Casarotto.
ARBITRI: Da Prato e Stallone.
RETI: p.t. al 3'55 Rodriguez; s.t. al 5'29 Marinho, al 16'29 Rodriguez, al 16'48 Rodriguez, al 17'02 Marangoni, al 18'45 Piroli, al 19'40 Marinho, al 20'29 Marinho.
NOTE: spettatori 300; espulso Marangoni.

FOLLONICA. Per una settimana Banca Cras Follonica è ancora capolista solitaria della A1. Il successo contro il Thiene per 6-2 tutto targato Rodriguez, tre reti per Mario e tre per Marinho, regala agli azzurri altri 7 giorni in cima alla classifica e permette a Polverini e compagni di preparare al meglio la sfida di coppa Cers di sabato in casa dell'Herringen, molto più difficile di quanto la carta (e la tradizione) non dica.
Contro i vicentini è stata la partita che tutti si aspettavano: Thiene in strettissima difesa a zona, spazi che non si aprono, gol che non arrivano e ospiti che solo in ripartenza riescono ad essere pericolosi creando però qualche grattacapo alla retroguardia azzurra. La partita, alla fine, non è mai stata in bilico se non nel punteggio, troppo superiore il Follonica per ricevere concreti fastidi da una squadra rimasta dignitosamente in pista finché il fiato ha retto ma poi crollata negli ultimi minuti quando gli spazi si sono inevitabilmente aperti e i ragazzi in azzurro hanno trovato le forze per chiudere definitivamente i conti.
“Era la partita che mi aspettavo – spiega Franco Polverini – tanta pazienza e tante difficoltà se non si riusciva subito a trovare la via del gol. Quelle come il Thiene sono squadre che praticamente non giocano, rischi di perdere la concentrazione e di ascoltare troppo la gente fuori pista che magari vorrebbe vedere altro."

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto