Serie B e Giovanili, quattro finali per il Follonica

Altre Notizie

FOLLONICA. Iniziano questa sera a Correggio (RE) le final eight della serie B di hockey su pista, alle quali si è qualificata anche Banca Etruria Follonica. Il team allenato da Giancarlo Fantozzi è inserito nel gruppo B con Prato, Scandiano e Sandrigo; la formula prevede un girone all'italiana con la vincente che domenica mattina si giocherà il titolo di campione d'Italia di serie B con la vincente dell'altro raggruppamento.

Il calendario prevede questa sera venerdì la sfida contro il Prato alle 22,30, mentre domani sabato alle 13,30 è in programma la sfida con il Sandrigo per chiudere alle 21 contro lo Scandiano. Domenica mattina dalle 9 le finali, prima fra le quarte classificate, poi le terze, le seconde per chiudere all'ora di pranzo con la finalissima che attribuirà il titolo.

A giugno si giocheranno invece in Veneto le finali di Coppa Italia e Campionato delle categorie Under 13, Under 15, Under 17 ed Under 20 con il Follonica che ha qualificato tre squadre su quattro alle finali, mancando solo l'accesso all'ultimo atto nella categoria Under 15. Le squadre giovanili, coordinate dal tecnico Franco Polverini, hanno tutte completato una stagione con risultati positivi culminati con il successo nel campionato italiano Under 23 (nella foto il capitano Federico Pagnini).

Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto