Seconda sconfitta consecutiva per il Maremma Promotion in serie A2

Altre Notizie

HOCKEY SANDRIGO: Andrea Bigarella, (Sean Sasso); Alberto Pozzato, Francesco Gasparotto, Michele Crovadore, Marco Poletto, Giacomo Scanavin, Fabio Manfrin, Gian Paolo De Toni, Tony Manfrin. All. Gaetano Marozin.
MAREMMA PROMOTION: Andrea Dal Zotto, (Alessio Fedi); Michele Achilli, Riccardo Salvadori, Francesco Borracelli, Diogo Quaceci, Michele Nerozzi, Lorenzo Naldi, Marco Tisato, Alessandro Franchi. All. Michele Achilli.
ARBITRO: Carlo Iourio di Salerno.
RETI: p.t. (4-2) 2’29 Pozzato (S), 6’20 Poletto (S), 17’09 Salvadori (C), 21’09 rig. Crovadore (S), 22’58 Quaceci (C), 23’42 Crovadore (S); s.t. 1’40 Pozzato (S), 3’00 Achilli rig. (C), 6’45 Crovadore (S), 7’23 Achilli (C), 17’50 e 18’45 Franchi (C), 19’41 Gasparotto (S).
NOTE: spettatori 100 circa; espulsione temporanea, 2’, per Borracelli.
Risultati 18°: A.Vercelli-Hrc Monza 3-4, As Viareggio-Scandiano 7-5, R.Bassano-Thiene 2-7, Montecchio-P.-Uvp Modena 1-1, ha riposato l’Eboli. Classifica: Hrc Monza 42, Castiglione 38, Thiene 36, Sandrigo 32, Uvp Modena 26, Montecchio P. 20, Scandiano 18, As Viareggio 15, Eboli 11, R.Bassano 10, A.Vercelli 7.
SANDRIGO (Vicenza). Seconda sconfitta consecutiva per il Maremma Promotion in serie A2: il Sandrigo gioca meglio e la spunta per 7-6. Uno stop che praticamente potrebbe aver chiuso i conti per il primo posto assoluto: l’Hrc Monza infatti, vincendo il derby piemontese con il Vercelli a 45 secondi dalla fine per 4-3, scappa a più 4 in classifica sui maremmani, che adesso devono resistere per conservare il secondo posto dal ritorno del Thiene. Una trasferta amara per i biancocelesti, che forse hanno giocato la più brutta gara stagionale. Reduci dal primo passo falso contro il Montecchio Precalcino di sabato scorso, la truppa di Michele Achilli ha forse risentito psicologicamente della prima battuta a vuoto in campionato. Il Sandrigo di Gaetano Marozin ci ha messo poi del suo, giocando veramente bene a gran ritmo, e come all’andata mettendo in chiara difficoltà il Castiglione. Già nel primo tempo biancocelesti in sofferenza. Dal Zotto è chiamato spesso alla parata, con il Maremma Promotion che concede contropiedi a raffica. Pozzato e Poletto portano i veneti sul 2-0 dopo appena 6’. Il Castiglione si scuote e con il rientrante Salvadori, che ha praticamente smaltito l’infortunio alla mano che lo ha tenuto quasi due mesi lontano dalle piste, accorcia. Nel finale di frazione però il Sandrigo insiste. Bomber Crovadore è infallibile dal dischetto, con Quaceci che tiene a galla i suoi, ma con lo stesso Crovadore che manda sul 4-2 le squadre al riposo. Nella ripresa è un continuo botta e risposta, con i portieri super impegnati. Il Castiglione è anche sfortunato in qualche circostanza, fermato dai pali. Pozzato segna il 5-2, poi entra in cattedra Achilli, che piazza un rigore imprendibile, con Crovadore (tripletta per lui, e a 40 anni 29esimo gol in stagione) che riporta sul 6-3 il Sandrigo. Nella parte centrale della frazione il Castiglione decide di scrollarsi di dosso tutte le insicurezze e inizia una strepitosa rimonta. Achilli colpisce dalla distanza con un missile terra-area. Poi Alessandro Franchi mette dentro la sua doppietta in un minuto (senza i gol annullati con il Monza sarebbero 30 in stagione) e a 5’ dalla fine siamo sul 6-6. Il Castiglione avrebbe addirittura la possibilità di portarsi in vantaggio: una clamorosa carambola con traversa e palo interno dicono di no alla conclusione del solito Franchi. Il Sandrigo però ha qualcosa in più da spendere: il giustiziere dei maremmani è così Gasparotto che segna il 7-6. Il Maremma Promotion non ce la fa più a rimontare, con il Sandrigo che consolida il quarto posto, lasciando a sei punti l’Uvp Modena (quinto) che potrebbe essere poi l’avversario dei castiglionesi nei play off. Dispiaciuto coach Achilli: «Altre volte avevamo saputo rimontare e vincere, ma questa sera il Sandrigo è stato più bravo di noi. Peccato, ma noi non molliamo fino alla fine». Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto