QUATTRO SU QUATTRO PER LE SQUADRE VENETE ALLE FINALI GIOVANILI DI HOCKEY – PER IL FOLLONICA DUE SECONDI ED UN TERZO POSTO

Altre Notizie

FOLLONICA. Due secondi ed un terzo posto per le squadre dell’Asd Follonica Hockey impegnate nelle finali nazionali giovanili organizzate proprio dalla società azzurra al Capannino ed al Palamicheli in riva al Golfo. Un cammino tutto sommato discreto delle compagini locali, quasi perfette fino alle semifinali ma che poi non sono state in grado di completare la loro stagione con un titolo tricolore. Peccato, perché l’occasione era importante (tre squadre su quattro alle fasi finali organizzate in casa), ma la società azzurra, l’entourage tecnico e dirigenziale oltre che i giocatori ed i genitori devono comunque essere soddisfatti della bontà del lavoro svolto e che conferma la piazza follonichese come una delle più forti a livello giovanile anche se è mancata la ciliegina sulla torta.
I primi a scendere in pista gli azzurrini dell’Under 13 opposti al Valdagno già battuto nel girone eliminatorio: i veneti hanno vinto per 2-1 con il Follonica ad inseguire per tutto il secondo tempo sbagliando anche quattro conclusioni di prima che potevano riaprire la partita. Sconfitta in finale anche per l’Under 17, che aveva ottenuto il pass per l’ultimo atto nella semifinale di sabato notte vinta 2-1 contro il Valdagno: contro l’Hockey Bassano gli azzurri del Golfo hanno perso 6-3, seconda sconfitta contro i giallorossi veneti dopo quella nel girone eliminatorio.
L’Under 20 si era invece fermata già nella semifinale del sabato, sconfitta 5-3 dal Forte dei Marmi e costretta alla finalina per la medaglia di bronzo: gli azzurri di Polverini e Fantozzi hanno poi battuto 4-3 l’Hockey Breganze aggiudicandosi il terzo posto finale. In questa categoria successo finale per il Sandrigo che ha battuto 10-2 proprio il Forte dei Marmi. Da notare che tutte le squadre vincitrici del rispettivo scudetto hanno giocato nel girone eliminatorio in cui era inserito anche il Follonica, a dimostrazione comunque della difficoltà del cammino di tutte le squadre azzurre.
Nell’unica categoria nella quale non erano impegnati i ragazzi azzurri, l’Under 15, la vittoria è andata al Breganze che ha piegato il Prato per 3-2. En plein quindi delle squadre venete che hanno portato a casa quattro successi su quattro categorie con Valdagno, Breganze, Sandrigo e Bassano; unica eccezione nella finale Under 23 della scorsa settimana vinta proprio dal Follonica.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto