Prima uscita domenica sera per il Follonica Hockey

Altre Notizie

FOLLONICA. Inizia lunedì 24 agosto la preparazione della prima squadra del Follonica Hockey a poco più di un mese dal via del campionato di serie A1. Gli azzurri guidati in panchina da Franco Polverini faranno la loro prima uscita ufficiale già domenica sera 23 agosto in occasione dell'ultimo giorno di apertura della festa dello sport in corso di svolgimento in viale dei Pini presso la pineta del quartiere Zona Nuova.
La squadra sarà ospite della sagra così come è stato per le altre compagini giovanili che hanno presenziato nei giorni scorsi alle serate in pineta. La presentazione ufficiale del rinnovato team del Golfo sarà invece fissata nel mese di settembre quando tutti i giocatori saranno a Follonica a disposizione dello staff tecnico. Oltre al gruppo degli atleti follonichesi confermati dallo scorso anno si uniranno anche i tre stranieri in arrivo in questi giorni: Pablo Saavedra, che ormai è straniero solo di passaporto visto che vive da tempo a Follonica ed è in attesa anche della cittadinanza italiana, il difensore argentino Mario Rodriguez e il quasi omonimo attaccante mozambicano di origine portoghese Marinho Rodriguez.
Poi l'attenzione si concentrerà sul sorteggio delle coppe europee che andrà in scena il 6 settembre a Luso in Portogallo durante il campionato europeo under 17; il Follonica conoscerà il proprio avversario di coppa Cers assieme alle altre squadre italiane iscritte Lodi, Pieve, Matera e Sarzana che non dovrebbero affrontarsi fra loro nei sedicesimi di finale. Sorteggio anche per le quattro italiane di Eurolega (Forte dei Marmi, Breganze, Cgc Viareggio e Bassano) pure loro inserite tutte in gironi diversi. Il via al campionato di serie A1 il 3 ottobre al Capannino con la sfida al Lodi.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto