Presentati i nuovi acquisti del Follonica Hockey - Bracali saluta

Altre Notizie

FOLLONICA. Due ritorni e due arrivi nuovi di zecca. In più i supersiti dello scorso anno e tutto il gruppo dell'Under 20 che farà parte integrante della rosa della prima squadra. Riparte da qui il Follonica Hockey di mister Franco Polverini, che ha presentato ai tifosi i quattro volti nuovi della prossima stagione (nella Foto Giorgio un momento della presentazione.

"Continuiamo a puntare sul settore giovanile - conferma il presidente Massimo Pagnini - servirà tempo ma crediamo che la conferma del tecnico e dei migliori giovani visti lo scorso anno uniti ai nuovi innesti ed a ricambi che riteniamo validi ci possano riportare fra qualche anno in zone più nobili della classifica. Intanto ripartiamo dai play off e dalla coppa Cers riconquistata lo scorso anno, salutando lo sponsor Asatrade che continua a rimanere al nostro fianco."

"Ci aspetta una annata non facile - conferma il diesse Simone Pantani - sarà difficile ripetersi ma crediamo di aver allestito una squadra che sappia giocare bene ad hockey. Partiamo per conquistare la salvezza, poi vediamo quello che arriverà dopo. Non ci sono più Bracali, con il quale ci siamo comunque lasciati in buoni rapporti, Saavedra e Malagoli che ha scelto Prato per motivi "di studio" ma andiamo avanti convinti di aver trovato in Valverde e Garcia due elementi dalle caratteristiche che ci servivano, mentre riaccogliamo Brunelli e Salvini autori di stagioni importanti a Castiglione. Speriamo anche nell'aiuto del pubblico per poter ripetere la seconda parte del campionato scorso quando abbiamo ricevuto tanti complimenti anche dagli avversari: vogliamo far ricredere chi ci vede già fra le squadre retrocesse."

Ricardo Valverde arriva a Follonica dopo un corteggiamento di un anno. "Questo è un bel gruppo, giovane e che già conosco da tempo, partiamo per salvarci e vediamo quello che viene. Sono un attaccante ma in Spagna devi saper giocare praticamente in tutti i ruoli." Garcia è un regista difensivo poliedrico, mancino, con buona visione di gioco. "Follonica la conosco fin da piccolo quando duellava con le più forti squadre al mondo, credo di adattarmi bene al gioco italiano, tecnicamente nasco come difensore ma mi piace anche impostare e propormi al tiro."

Salvini e Brunelli cercheranno di ritagliarsi il loro spazio in rosa. "Crediamo di essere cresciuti a Castiglione - confermano i due azzurrini - il gruppo è buono e vogliamo giocarci il posto con i compagni senza timori e mettendoci a disposizione del mister."

"E' una squadra giovane e motivata - conferma Polverini - è stato completato anche lo staff tecnico, sono contento del gruppo, cerchiamo di non ascoltare le polemiche e di andare avanti a testa alta e lavorando sodo." Nei prossimi giorni arriveranno altri giocatori "in prova", se convinceranno lo staff tecnico potrebbe esserci un ulteriore innesto prima dell'inizio della stagione.

Un altro dei veterani appende invece ufficialmente i pattini al chiodo. Massimo Bracali, 34 anni e 10 gol in 24 partite la scorsa stagione, chiude con l'hockey giocato, come annunciato dalla società durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti e confermato dallo stesso Bracali. "Ci sono stati dei problemi da entrambe le parti, sia a livello personale da parte mia che altre difficoltà sorte da parte della società - spiega Bracali - abbiamo discusso ma la situazione cominciava a trascinarsi un po' troppo per le lunghe e quindi credo che questa scelta sia la migliore in questa situazione. Con la dirigenza ci lasciamo comunque in buoni rapporti, abbiamo preferito chiudere senza strascichi o polemiche inutili. Da parte mia non posso che ringraziare tutti gli allenatori che ho avuto nella mia carriera, con una menzione particolare per Sergio Palmieri e Fulvio Aloisi che sono i tecnici con cui ho giocato di più. Un grazie caloroso non può che andare anche agli Ultras Eagles; auguro infine alla società ed ai miei ex compagni tutto il meglio possibile sperando per loro, per la città e per i tifosi in un campionato ricco di soddisfazioni."

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto