Polverini carica Cras Follonica

Altre Notizie

di Michele Nannini
FOLLONICA. Qualche giorno di riposo ci voleva, a Banca Cras. Dopo le ultime intense settimane, che hanno portato i successi negli scontri diretti contro Giovinazzo e Matera, gli azzurri stanno ricaricando le batterie in vista del prossimo, delicato impegno di Prato, sfruttando la sosta concessa dal raduno della nazionale italiana. Polverini e soci torneranno in campo martedì prossimo 12 marzo, fino ad allora spazio a riposo e richiami fisici.
“Qualche giorno di pausa ci voleva – conferma il tecnico azzurro - adesso stiamo riprendendo sia curando la parte fisica che quella tattica perché da qui a fine campionato ci sarà bisogno di tutti, anche dei giovani e voglio che siano integrati al 100% nei meccanismi di squadra. Già contro il Matera i ragazzi hanno giocato una grande partita: senza Marco Pagnini (che ha saltato la nazionale per i postumi dell’infortunio alla spalla patito contro il Bassano, ndc) hanno dimostrato di saper sopperire alle assenze importanti, sono stati concentrati e carichi più del solito, prendendosi le loro responsabilità senza accampare scuse. Di questo sono contento perché è un atteggiamento che potrà aiutarci e darci ulteriore fiducia.”
Dopo la 17a giornata la classifica si è ulteriormente accorciata, così gli scontri diretti da qui a fine stagione varranno ancora di più. “Dobbiamo iniziare a fare i calcoli – continua Polverini – adesso dovremo stare attenti anche al singolo gol perché in caso di arrivo a pari punti e pari vittorie negli scontri diretti varrà proprio la differenza reti. La partita di Prato potrebbe essere la svolta per cercare di puntare a qualcosa in più della salvezza, i calendari delle nostre avversarie non sono infatti così facili.”
Intanto nei giorni di pausa della A1 la nazionale ha chiamato il primo gruppo di azzurrabili fra i quali è rientrato anche Davide Banini, una chiamata che conferma il buon lavoro sui giovani della società. “L’idea è quella di tirar fuori ogni anno almeno un giocatore in grado di affacciarsi in prima squadra, lo scorso anno è successo con Stefano Paghi e quest’anno è toccato a Banini, che sta facendo come tutti una stagione piena di sacrifici giocando in 3 campionati diversi, segno che il lavoro e la costanza pagano. Nelle ultime stagioni inoltre la società sta riuscendo a dare seguito all’ottimo lavoro nelle giovanili: prima forse mancava il salto di qualità, adesso invece i ragazzi continuano a crescere. Certo, le difficoltà ci sono ancora, per molti di loro siamo sempre al primo o al secondo anno in serie A1, però i risultati stanno arrivando e la società credo possa essere soddisfatta di come sta andando avanti il progetto.”

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto