Notte europea per Banca Cras

Altre Notizie

Sarà un sabato sera importantissimo per le coppe europee di hockey su pista. Si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale di Eurolega e di Coppa Cers e si conosceranno i nomi delle protagoniste delle due Final Four che assegnarenno i due trofei continentali: il 24 e 25 aprile la coppa Cers e il 2 e 3 maggio l'Eurolega.
Ci sono quattro squadre italiane in lizza e certamente una di loro ce la farà ad entrare nelle magnifiche quattro di Eurolega. Merito (o colpa) del derby tra Alimac Forte dei Marmi e Faizanè Lanaro Breganze che parte dal sorprendente 5-2 a favore dei vicentini con cui si è conclusa gara 1 in Veneto. Per i campioni d'Italia, che stanno attraversando un momento critico nella stagione, non sarà facile rimontare i tre gol di svantaggio a un Breganze molto concentrato, già vincitore della coppa Italia e consapevole di essere a una passo da una grandissima impresa.
Improbo, invece, il compito della Recala Valdagno. La sconfitta per 6-2 rimediata al Palalido trasforma la partita al Palau di Barcellona in una passerella finale. Davvero difficile pensare che la squadra di Vanzo possa rovesciare il risultato in casa dei campioni in carica che devono per forza centrare la finale dopo il fallimento in Coppa del Re.
L'hockey italiano potrebbe riuscire a piazzare una squadra anche in finale di coppa Cers. Dipende tutto dal Banca Cras Follonica e dalla sua capacità di rimontare due gol agli spagnoli dell'Igualada che all'andata hanno vinto 4-2 a "Les Comes" e sono reduci dalla sconfitta in OK Liga in casa del Barcellona. Per la squadra di Polverini sarebbe una vera e propria impresa estromettere gli spagnoli, ma le condizioni consentono di sperare.

In serie A1 si completa la 23esima giornata. Il CGC Viareggio gioca in casa di un Sarzana ormai tranquillo per la salvezza raggiunta e punta a risalire al secondo posto al pari del Breganze. In chiave play off si gioca invece la doppia sfida tra Prato e Lodi da una parte e Correggio e Pieve dall'altra. Le due squadre lombarde non possono permettersi di sbagliare per non compromettere la corsa all'ottavo posto, ma lo scivolone è sempre dietro l'angolo.

In serie A2, la capolista Monza gioca sulla pista dell'Amatori Vercelli. Per chi ha qualche anno sulle spalle, la partita evoca il meglio dell'hockey su pista anni '80. Oggi è invece un testacoda che vede i brianzoli nettamente favoriti.

EUROLEGA - QUARTI DI FINALE - GARA DI RITORNO
Sabato 21 marzo
ore 19.00 - Barcellona vs Recalac Valdagno (arbitri Bleuzen e Esoli (FR), andata 6-2)
ore 20.30 - Vic vs Liceo La Coruña (arbitri Torres e Rainha (PT), andata 2-2)
ore 21.00 - Alimac Forte dei Marmi vs Faizanè Lanaro Breganze (arbitri Sandoval e Sanz (SP), andata 2-5)
domenica 22 ore 18 - Porto vs Benfica (arbitri Valverde e Garcia (SP), andata 3-3)

COPPA CERS - QUARTI DI FINALE - GARA DI RITORNO
Sabato 21 marzo
ore 18.00 - Oliveirense vs Sporting CP (aribtri Eccelsi e Da Prato (IT), andata 3-2)
ore 20.00 - Diessbach vs Reus Deportiu (arbitri Galoppi e Fronte (IT), andata 2-5)
ore 22.30 - Barcelos vs ST.Omer (arbitri C.Niestroy e L.Niestroy (DE), andata 4-1)
ore 21.00 - Banca Cras Follonica vs Igualada (arbitri M.Guilherme e L.Peixoto (PT), andata 2-4)

SERIE A1 - PARTITE GIORNATA 23
Sabato 21 marzo - ore 20.45
Carispezia Sarzana - CGC Viareggio (Strippli e Giovine)
Ecoambiente Estra Prato - Amatori Wasken Lodi (Bonuccelli e Di Domenico)
Correggio Hockey - Hockey Pieve 010 (Andrisani e Mauro)
Partite giocate martedì 17 marzo
Recalac Valdagno - Sind Bassano 6-5
Banca Cras Follonica - AFP Giovinazzo 6-3
Alimac Forte dei Marmi - Sinus Matera 10-5
Faizanè Lanaro Breganze - Hockey Trissino 2-1

CLASSIFICA: Forte dei Marmi 57, Breganze 50, Valdagno 49, CGC Viareggio 47, Bassano 41, Trissino 39, Follonica 33, Lodi 29, Pieve 28, Giovinazzo 24, Matera 23, Sarzana 19, Prato 8, Correggio 6.
Forte dei Marmi, Breganze, CGC Viareggio, Lodi, Pieve, Sarzana, Prato e Correggio una partita in meno.
Correggio matematicamente retrocesso in serie A2.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto