Non basta il cuore, Follonica vince ma è fuori dalla Cers

Altre Notizie

FOLLONICA. Cinque pali, due tiri liberi sbagliati, almeno quattro o cinque interventi a strozzare in gola l'urlo del gol. E solo il sigillo di Franco Polverini a piegare la resistenza dell'Igualada. Troppo poco per ribaltare il 2-4 dell'andata che assieme all'1-0 del Capannino estromette Banca Cras dalla coppa Cers. Gli azzurri vincono di misura una partita letteralmente dominata dall'inizio alla fine, giocata con intelligenza nel primo tempo e con carattere e velocità nella ripresa, nella quale l'Igualada oltre che difendersi e provare qualche ripartenza soprattutto nella prima frazione poco o nulla ha poi combinato, non sfruttando nemmeno una superiorità numerica nella parte finale della partita. Una porta ancora una volta stregata per Marco Pagnini e soci, che ci hanno provato in tutti i modi senza però trovare la seconda rete che avrebbe portato la sfida agli extratime. Unico gol azzurro l'alza e schiaccia del tecnico Polverini su assist in area di Marco Pagnini dopo una pallina recuperata sulla tre quarti.
Nel resto del programma del sabato pareggio 4-4 nel derby di Eurolega fra Forte dei Marmi e Breganze con i vicentini che estromettono i campioni d'Italia e accedono alla final four di aprile. Fuori anche il Valdagno che perde in casa del Barcellona per 8-5.
In serie A1 Sarzana-Cgc Viareggio 2-6, Prato-Lodi 1-6, Correggio-Pieve 4-7. Adesso tutti in ferie fino a dopo Pasqua, con il raduno della nazionale da domani ed il torneo per nazioni di Montreaux durante il primo week end di aprile.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto