MINITOUR IN SPAGNA NEL WEEK END PER IL FOLLONICA HOCKEY

Altre Notizie

FOLLONICA. Trasferta spagnola per il Follonica Hockey, nel pieno della preparazione precampionato. Gli azzurri di Franco Polverini raggiungeranno infatti venerdì mattina Alcoy dove disputeranno tre amichevoli nel corso del fine settimana affrontando in pratica tutte le rappresentative della società valenciana, che ha invitato il Follonica per l'inizio ufficiale della stagione agonistica. Una minitourné che arriva al momento giusto per poter iniziare ad inquadrare la forza degli azzurri ed il grado di amalgama raggiunto dopo l'arrivo dei nuovi acquisti nel corso del mercato estivo.

La squadra del Golfo giocherà venerdì sera la prima partita in terra iberica contro la rappresentativa di Primera Division (la nostra serie A2) dell'Alcoy; sabato sarà invece il giorno della presentazione ufficiale della compagine valenciana che milita nella Liga e che culminerà con la partita fra i padroni di casa ed il Follonica; ultimo appuntamento agonistico domenica, di nuovo contro l'Alcoy di Primera Division o con un'altra squadra della stessa categoria per chiudere il trittico di gare e tornare subito in Italia.

"E' una occasione importante per cominciare a misurarci anche con altre realtà - conferma il direttore sportivo Simone Pantani - il nome di Follonica a livello hockeystico è ancora stimato all'estero, con la dirigenza e lo staff tecnico dell'Alcoy abbiamo buoni rapporti e quando ci è arrivato l'invito non abbiamo esitato un attimo ad accettare, anche per poter vedere i nostri ragazzi all'opera in un contesto comunque impegnativo. La squadra sta lavorando bene, sia dal punto di vista atletico che tecnico il gruppo sta crescendo e le sensazioni sono buone, le tre amichevoli in Spagna ci permetteranno di perfezionare ulteriormente la preparazione."

Capitolo acquisti. Ancora in bilico l'ultima, eventuale pedina per poter completare la rosa. "Purtroppo ci sono dei problemi a livello di visto con Flores che è ancora in Cile, non sappiamo quando la situazione si potrà sbloccare con l'ambasciata e quindi dovremo decidere in breve tempo. Contro l'Alcoy si aggregherà Ferran Guimarà, il giocatore che è venuto in prova qualche settimana fa e che avremo modo di rivedere un po' più allenato ed avanti con la preparazione; intanto vediamo con piacere che Valverde e Garcia si stanno inserendo alla perfezione - conclude Pantani - ed assieme al resto della squadra arrivi stanno formando un gruppo che ci auguriamo possa ben rappresentare i colori azzurri."

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto