Mezzo passo falso per il Maremma Promotion: in piena emergenza a Montecchio Precalcino, si deve accontentare di pareggiare per 2-2.

Altre Notizie

MONTECCHIO PRECALCINO: Manuel Cortese, (Marco Todeschini); Matteo Peron, Federico Menin, Andrea Gnata, Paolo Gnata, Mattia Clavello, Alberto Retis, Alessandro Fabris, Daniele Meneghini. All. Carlos Carpinelli.
MAREMMA PROMOTION: Lorenzo Paoli, (Paride Sassetti), Luca Goti, Riccardo Salvadori, Francesco Borracelli, Giacomo Mazzini, Gionata Vecoli, Marco Tisato, Alessandro Franchi. All. Antonio Mazzini.
ARBITRO: Donato Mauro di Salerno.
RETI: pt. (0-1) 24’38 rig. Franchi (C); s.t. 9’28 Fabris (M), 18’59 Vecoli (C), 21’58 Meneghini (M).
NOTE: spettatori 200 circa, espulsioni temporanee, 2’, per Meneghini e Vecoli.
MONTECCHIO PRECALCINO. Mezzo passo falso per il Maremma Promotion: in piena emergenza a Montecchio Precalcino, si deve accontentare di pareggiare per 2-2. Un risultato che accorcia la classifica, con il Castiglione ancora saldamente in testa, ma ora tallonato ad una sola lunghezza dal Correggio corsaro a Eboli. Al pala Vaccari i biancocelesti hanno comunque giocato una bella partita, soprattutto nel secondo tempo, quando le parate di Cortese e un po’ di imprecisione non hanno permesso ai castiglionesi l’allungo decisivo, con il Montecchio Precalcino bravo a rispondere e costringere la capolista al secondo pareggio stagionale. Senza Achilli rimasto prudenzialmente a casa in convalescenza, ma potrebbe rientrare in panchina a dirigere la squadra fin dalla prossima partita, la semifinale della coppa Italia a Forte dei Marmi, e soprattutto Gigi Brunelli, fermato dalla pubalgia, il Castiglione ha incontrato qualche difficoltà a manovrare. In più bisogna considerare la voglia del Montecchio di Carlos Carpinelli, che nelle ultime stagioni ha sempre fatto qualche brutto scherzetto ai biancocelesti. Nel primo tempo il gioco non è dunque decollato, anche se Franchi ha avuto l’occasione sulla la punizione di prima, blu a Meneghini, con il power play che poi non ha dato frutti. Il Castiglione ha trovato il vantaggio nel finale di frazione: dal dischetto dei 5 metri e 40, questa volta Franchi ha battuto Cortese per l’1-0. Nella ripresa il risultato è rimasto in bilico a lungo: Castiglione all’attacco in cerca del colpo da Ko, e Montecchio sempre pronto a replicare come al 9’ quando Fabris buca Paoli per l’1-1. La reazione maremmana è veemente e al termine di un lungo forcing, sul tiro dalla distanza di Borracelli, la deviazione vincente è di Vecoli che riporta avanti il Castiglione sul 2-1, a sette minuti dalla fine. Il Maremma Promotion tenta di amministrare il vantaggio, ma proprio Vecoli commette fallo da blù. Paoli para la punizione di prima, ma poi all’ultimo secondo del power play è sfortunato sul tiro di Meneghini, con la pallina che dopo aver preso il palo gli carambola addosso e finisce in rete. Il Castiglione non ha più la forza per trovare la via del gol, anche se nel finale crea qualche occasione pericolosa, con il Montecchio che può festeggiare per aver stoppato la capolista. In casa maremmana nessun dramma: «Abbiamo fatto il massimo su una pista difficile – commenta il capitano Nerozzi». E lo stesso Franchi aggiunge: «Noi siamo sempre uniti più che mai, nel bene e nel male. Sotto con la prossima». Gli altri risultati: Cresh Eboli-Correggio 0-5, Sandrigo-Pordenone 6-2, As Viareggio-Prato 6-5, Amatori Vercelli-Roller Bassano 5-5, Uvp Modena-Roller Scandiano 1-8. La classifica dopo 16 partite: Castiglione 44, Correggio 43, Sandrigo 36, R.Scandiano 30, Montecchio P. 21, Pordenone 17, As Viareggio 16, A.Vercelli, R.Bassano, Uvp Modena, Cresh Eboli 13, Prato 6. Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto