Menichetti in nazionale

Altre Notizie

FOLLONICA.

Aumenta la pattuglia follonichese al raduno della nazionale italiana di hockey su pista in corso di svolgimento a Grosseto: il tecnico Massimo Mariotti ha convocato il portiere del Follonica Giovanni  Menichetti che si aggiunge quindi all'altro giocatore azzurro già chiamato in precedenza Marco Pagnini. La chiamata di Menichetti è arrivata ieri mattina quando Alberto Losi, uno dei portieri titolari già presentatisi al raduno, ha dovuto rinunciare per motivi di studio che lo obbligheranno a rimanere in Italia proprio nel periodo del campionato europeo.

Mariotti ha quindi scelto uno dei portieri emergenti del campionato italiano, che va a fare compagnia ai Leonardo Barozzi del Cgc Viareggio e Riccardo Gnata del Valdagno. Gli azzurri stanno lavorando da 3 giorni in vista dell'appuntamento continentale di settembre a Paredes e lo stage rappresenta l'ennesima occasione di crescita per i due ragazzi azzurri, oltre a confermarne le qualità.

Intanto prende definitivamente forma la squadra dell'Etruria Follonica che sarà a disposizoine del tecnico Franco Polverini (nella foto) per la prossima stagione, con un paio di movimenti confermati nei giorni scorsi e che chiudono così la rosa in maniera pressoché definitiva. Il difensore Massimo Bracali ha deciso di appendere definitivamente i pattini al chiodo mentre la società di via Sanzio ha individuato l'ultimo giocatore da inserire nel roster del Golfo: si tratta del cileno Nico Flores, 22 anni, scovato dai dirigenti follonichesi durante le manifestazioni intercontinentali giovanili degli ultimi anni, giocatore offensivo di movimento molto agile e ritenuto in grado di completare il reparto d'attacco del Follonica. Flores arriverà nelle prossime settimane e dopo un primo test la dirigenza deciderà sul suo tesseramento ma la scelta appare ormai abbastanza delineata. La rosa dell'Etruria Follonica sarà quindi composta dai portieri Menichetti e Saitta, dai difensori Polverini, Garcia, Federico Pagnini e Brunelli e dagli attaccanti Marco Pagnini, Valverde e Flores, con l'ultimo posto della rosa a disposizione dei giovani del vivaio.

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto