Massimo Mariotti confermato c.t. dell'Italia

Altre Notizie

di Michele Nannini
FOLLONICA. Molte conferme e qualche novità nello staff dei tecnici delle nazionali italiane di hockey su pista. Il presidente Fihp Sabatino Aracu, al quale il nuovo statuto del Coni affida il compito di scegliere i commissari tecnici nelle varie categorie, ha sciolto durante l'ultimo consiglio federale i dubbi sullo staff che guiderà le nazionali azzurre nei prossimi anni. Il grossetano Massimo Mariotti, attuale tecnico del Viareggio, sarà ancora alla guida dell’Italia che tornerà a radunarsi nella prima settimana di marzo sfruttando la pausa del campionato di A1. Primo obiettivo per l’Italia il campionato del mondo previsto a Luanda in Angola a settembre, anche se non è ancora ufficializzato il periodo (si ipotizza dal 21 al 28). Mariotti guiderà anche la nazionale Under 23 mentre per le altre squadre arrivano una conferma ed una modifica.
La conferma è quella di Tommaso Colamaria alla Under 17, che da oggi diventa selezionatore anche della Under 20 al posto di Gaetano Marozin. Per i più giovani l’obiettivo stagionale sono gli europei in Spagna dal 9 al 15 settembre, per i più grandi occhi puntati sul mondiale in Germania (spostato dalla sede originaria in Colombia) dal 26 ottobre al 2 novembre.
Gianni Massari sarà invece alla guida della selezione Under 15, categoria ancora sperimentale utile soprattutto ad avviare i giovanissimi rotellisti al mondo azzurro delle nazionali.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto