Martedì di campionato per Banca Cras in trasferta a Bassano

Altre Notizie

Domani sera si giocano i cinque recuperi delle partite della nona giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista rinviate sabato sera per la concomitanza con le gare delle coppe europee.
Al PalaBassano si gioca una partita importante per il futuro della squadra allenata da Pino Marzella, almeno in chiave Coppa Italia. Arriva la Banca Cras Follonica e la Sind Bassano ha bisogno di conquistare tutti i punti in palio per provare ad entrare tra le prime otto della classifica e qualificarsi per la Final Eight di Coppa di fine febbraio. La persante sconfitta in Eurolega di sabato sera conferma che il Bassano non ha ancora trovato la miglior forma, mentre il Follonica ha brillantemente superato l'esame del primo turno europeo. “Il Bassano è la nostra bestia nera – conferma il tecnico azzurro Franco Polverini – negli ultimi tre anni non siamo mai riusciti a giocarci la partita come si deve, speriamo di arrivare al meglio delle condizioni fisiche e di recuperare anche qualche acciacco emerso nei giorni scorsi.”
Il calendario propone cinque partite di grande interesse tra cui spiccano Faizanè Lanaro Breganze - Sinus Matera, gara che mette di fronte le due formazioni che condividono la terza posizione, e il derby toscano tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio, riedizione dell'ultima finale scudetto.
Quella tra Breganze e Matera è una partita tra due formazioni in grande forma. I vicentini sono reduci da due successi prestigiosi contro il Forte dei Marmi (in casa) e il CGC Viareggio (al PalaBarsacchi), mentre il Matera in trasferta ha sempre vinto tranne che in casa dei campioni d'Italia.
A Forte dei Marmi il CGC Viareggio proverà a dare la svolta ad una stagione fin qui meno esaltante rispetto a quella dello scorso anno. I bianconeri recuperano Fernando Montigel dopo quattro turni di squalifica. Anche il Forte dei Marmi è annunciato al completo per un derby che lo scorso anno ha fatto da appuntamento ricorrente per l'intera stagione ed è stato il sale in più di una storica serie di finale scudett0.
Anche le rimanenti tre partite sono di tutto rispetto. Il Lodi è impegnato in trasferta sulla pista di San Daniele Po contro il Cremona per un derby lombardo meno prestigioso rispetto a quello con il Monza, ma pieno di ex. Giallorossi favoriti, ma l'impresa in coppa potrebbe avere galvanizzato l'ambiente rossoblù cremonese.
Infine, a Sarzana è in programma un match molto importante sul fronte salvezza. I rossoneri del Carispezia ospitano l'Admiral Valdagno con l'obiettivo di conquistare i tre punti e coinvolgere anche la squadra veneta nella lotta per non retrocedere che, dopo il secondo successo consecutivo del Thiene, diventa ora molto più combattuta.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto