Per Mariotti si fa dura: Valdagno avanti 2-0 nella finale scudetto

Altre Notizie

VALDAGNO. La Recalac Valdagno in gara2 di finale scudetto (foto Pedron) fa valere il fattore campo e dopo un primo tempo equilibrato (3-1) prende il largo nel secondo battendo 6-3 il Cgc Viareggio del tecnico grossetano Massimo Mariotti e portandosi 2-0 nella serie. Martedì sera i vicentini avranno a disposizione il primo di 3 match point scudetto. Decisivi per la vittoria l’argentino Carlos Nicolia autore di una doppietta del primo tempo e il difensore Diego Nicoletti che dopo la doppietta di gara1 segna una tripletta nel secondo tempo che chiude i conti.

Pronti via e dopo nemmeno 5’ Nicolia porta in vantaggio i padroni di casa con un diagonale che fulmina Barozzi. Immediata la risposta dell’ex Motaran che pareggia i conti deviando sotto porta un diagonale di Mirko Bertolucci. Passano pochi minuti e ancora Nicolia, aggirando la porta supera Barozzi. Il portiere toscano diventa protagonista con una serie di parate spettacoli, ma deve arrendersi al 2’.18” dall’intervallo alla punizione di Pedro Gil (blu a Orlandi contestatissimo da bianconeri) che fissa il risultato sul 3-1 all’intervallo.
Il secondo tempo si apre con un palo di Motaran, ma a segnare è ancora il Valdagno con Nicoletti perfettamente imboccato da un uno-due di Gil. Il difensore vicentino dopo il si scatena e dopo nemmeno 2’ si ripete con un missile terra-aria in corsa che finisce nel sette alla sinistra di Barozzi e un minuto più tardi realizza la sua personale tripletta d eviando in rete un respinta di Barozzi per il 6-1. Il Cgc accusa il colpo e sembra tirare i remi in barca, a 6’ dalla sirena Garcia accorcia per il 6-2 e 2’ dopo Alessandro Bertolucci per il 6-3 che rendono meno pesante il parziale.

Gara2

RECALAC VALDAGNO - CGC VIAREGGIO: 6-3 (3-1)

Marcatori: PT. Nicolia 04'07''; Motaran 04'28''; Nicolia 06'15''; Gil 22'42''(P.P.); ST. Nicoletti 04'23''; Nicoletti 06'03''; Nicoletti 08'04''; Garcia 19'13''; 21’.38” Bertolucci A.

Recalac Hockey Valdagno: Gnata; (Vallortigara); Piroli; Nicoletti; Cocco.m; Randon; Silva; Nicolia; Gil; Rigo;

Cgc Viareggio: Bianchi; (Barozzi); Danna; Cinquini; Motaran; Orlandi; Garcia; Bertolucci.m; Bertolucci.a;

Arbitro: ECCELSI (NO) / FRONTE (NO)

Espulsioni: Esp.Temp. Orlandi 2';

Allenatori: VANZO FRANCO (Recalac Hockey Valdagno) / MARIOTTI MASSIMO (Cgc Viareggio)

Gara3

Martedì 11 giugno, ore 21. Diretta www.raisport.rai.it e differita ore 22.00 su Rai Sport 2

Recalac Valdagno – Cgc Viareggio

Eventuale gara4

Lunedì 17 giugno, ore 21, diretta Rai Sport 2

Cgc Viareggio – Recalac Valdagno

Eventuale gara5

Venerdì 21 giugno, ore 20.30 diretta Rai Sport 2

Recalac Valdagno – Cgc Viareggio

Gara1

Cgc Viareggio – Recalac Valdagno 2-3

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto