L' Ash Spv Viareggio vince il derby toscano della serie A2 con il Castiglione della Pescaia

Altre Notizie

Di Enrico Giovannelli

CIABATTI CASTIGLIONE: Marco Bandieri, (Giorgio Petrov); Francesco Borracelli. Alessandro Saitta, Marco Tisato, Michele Nerozzi, Lorenzo Naldi, Luigi Brunelli, Luca Matassi, Samuele Muglia. All. Filippo Guerrieri.

ASH SPV VIAREGGIO: Simone Corona, (Maurizio Garofalo); Nicola Polacci, Michele Xiloyannis, Daniele Santucci, Emiliano Brunelli, Roberto Maggi, Gionata Vecoli, Andrea Denite, Alessandro Verona. All. Andrea Facchini.

RETI: p.t. (2-0) 11'12 Matassi (C), 18'22 Saitta (C); s.t. 12'42, 17'53 p.p. Denite (V), 22'07 Polacci (V), 22'27 Denite p.p. (V).

ARBITRO: Carlo Iuorio di Salerno.

NOTE: spettatori 200 circa; espulsione temporanea, 2', per Tisato.

 

CASTIGLIONE. CASTIGLIONE. E' dell'Ash Spv Viareggio il derby toscano della serie A2: con una gran ripresa, e grazie alla tripletta di Andrea Denite, la squadra di Facchin ribalta il risultato e vince per 4-2 sbancando il Casa Mora. Il Ciabatti ha giocato un bel primo tempo chiuso avanti 2-0: poi complice l'uscita per infortunio di Naldi non è riuscito a resistere, mollando nel finale. Dopo i primi minuti di studio ci pensa Matassi a sbloccare il match: slalom imprendibile e pallina sotto l'incrocio. Verona centra il palo dalla distanza, con Saitta che mette dentro dopo la carambola sul palo a porta vuota. A cinque secondi dalla sirena Naldi è colpito al volto, e non rientrerà più. Nella ripresa Viareggio subito pericoloso sulla punizione di prima di Verona, parata da Bandieri per il 10° fallo di squadra. La rimonta versiliese inizia a metà tempo, con Denite che sale in cattedra. L'1-2 è un tiro dai 30 metri che sorprende il portiere. Poi sempre Denite si ripete sulla punizione dai 7 metri e 40, blu a Tisato per il 2-2. Matassi per il Castiglione spreca la punizione del 10° fallo ospite, para Corona. Il Viareggio fa suo l'incontro e i tre punti in trenta secondi: Polacci sfrutta a dovere il contropiede di Santucci. Poi è ancora Denite sul 15° fallo maremmano a mettere dentro la punizione del 4-2. Spv Viareggio che rimane al secondo posto e Castiglione che dovrà difendere il quarto nelle ultime due partite.

 

CASTIGLIONE. Sono costati sei punti di sutura a Lorenzo Naldi, uscito alla fine del primo tempo per una pallinata fortuita in pieno volto. L'attaccante del Castiglione è stato costretto a recarsi al pronto soccorso dove i medici lo hanno medicato e rimandato a casa. Purtroppo per il Castiglione l'assenza di Naldi ha complicato la partita, con i maremmani che alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca. Coach Filippo Guerrieri è dispiaciuto per la sconfitta, che tuttavia non compromette nulla nel cammino dei biancocelesti: «Nel primo tempo siamo stati bene in campo, poi ci siamo disuniti nell'ultima parte. Dispiace perché ci tenevamo fare bene nel derby». Il Castiglione adesso deve giocare le due ultime due partite contro le due retrocesse: a Salerno e poi al Casa Mora contro il Modena, prima di affrontare i play off.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto