Il Maremma Promotion vola nella serie A2

Altre Notizie

MAREMMA PROMOTION: Lorenzo Paoli, (Paride Sassetti); Luca Goti, Michele Achilli, Riccardo Salvadori, Francesco Borracelli, Gionata Vecoli, Marco Tisato, Michele Nerozzi, Alessandro Franchi. All. Michele Achilli.
ROLLER BASSANO: Andrea Dal Zotto, Davide Merlo; Simone Carraro, Filippo Battaglia, Giulio Nardon, Giacomo Tumelero, Edoardo Pilati, Elia Canesso, Piergiorgio Cherubini, Paolo Reginato. All. Luis Nunes.
ARBITRI: Francesco Stallone di Bari.
RETI: pt (3-1) 7’49 E.Pilati (B), 18’55 e 20’12 Vecoli (C), 24’21 Nerozzi (C); st 9’05 p.p. Salvadori (C), 9’26 e 11’28 Canesso (B), 15’29 Borracelli (C), 19’24 Canesso, 24’35 p.p. Franchi (C).
NOTE: spettatori 100 circa, espulsioni: definitiva per Cherubin; temporanee, 2’ per: Goti (2), Nardon, Pilati, Dal Zotto.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il Maremma Promotion vola nella serie A2: al Casa Mora batte per 6-4 il Roller Bassano, e complice la vittoria dello Scandiano sul Correggio nel derby emiliano (5-4), allunga al comando in classifica. Adesso sui correggesi, secondi, il Castiglione ha quattro punti di vantaggio, quando mancano 4 gare alla fine della stagione regolare. I biancocelesti però, per avere ragione della squadra di Luis Nunes, in panchina da qualche partita al posto di Enrico Gonzo, hanno dovuto soffrire: una costante dei maremmani, che non riescono a chiudere definitivamente le gare anche quando sembrano avere in pugno gli incontri. Il Bassano ha fatto la sua prestazione, affidandosi alle parate dell’ex Dal Zotto, fra i migliori, e alla vivacità dei giovanissimi. A sbloccare il match, dopo un palo di Franchi al 5’, è Pilati con una bella girata dal limite dell’area a fil di traversa. Il Castiglione fatica a trovare spazi, e Franchi sciupa un rigore al 10’ sul tocco di pattino dei veneti. L’ingresso di Vecoli cambia il volto alla gara. Nel giro di un paio di minuti il veterano sigla una doppietta che ribalta il punteggio. Prima sfrutta al meglio un magnifico assist di Franchi e tocca in rete da pochi centimetri con la porta sguarnita; poi sulla botta da fuori del solito Franchi e la respinta corta del portiere, in tap-in è lesto a ribadire in gol il 2-1. Sul blù a Goti, fallo su Nardon, Pilati su punizione di prima centra la traversa. Poi Franchi colpisce un altro palo interno. Nell’ultimo minuto Achilli da oltre centro pista bombarda e Nerozzi con le spalle girate alla porta tocca di giustezza infilando Dal Zotto per il 3-1. Nella ripresa il Castiglione inizia meglio e al 6’ il tiro di Salvadori colpisce di nuovo il palo. Al 9’ Nardon atterra Franchi e si becca un blù. Salvadori non fa sconti al suo amico Dal Zotto e lo fulmina per il 4-1. Partita finita? Macchè. Nel giro di trenta secondi il giovanissimo Canesso accorcia, indovinando il diagonale sul primo palo. E dopo due minuti riporta sotto il Bassano: in tuffo scavalca Paoli per il 4-3. Cherubin commette una sciocchezza con un colpo violento su Goti che gli vale il cartellino rosso, e in superiorità numerica Borracelli in contropiede, e assist di Franchi, mette dentro il 5-3. Vecoli spreca la punizione di prima, blù a Pilati per fallo su Franchi, e sul rovesciamento di fronte Goti aggancia Canesso prendendosi la seconda espulsione temporanea. Paoli ipnotizza Carraro parando la conclusione dai 7 metri e quaranta, ma nulla può sul contropiede del diciannovenne Canesso, che dal limite dell’area indovina l’angolino basso che vale il 5-4. Dal Zotto, sul secondo tentativo, respinge la punizione di Achilli del 10° fallo, e poi a fil di sirena si becca il blù agganciando Franchi, che poi segna a Merlo, su punizione, il suo 32esimo gol in campionato. Le notizie dall’Emilia completano la festa maremmana. Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto