Il Follonica di Polverini pronto alla Coppa Italia

Altre Notizie

 

 

di Michele Nannini.

 

FOLLONICA. Riparte con la Coppa Italia la stagione ufficiale dell’hockey su pista in Italia, che dopo il quinto posto ai mondiali di San Juan ritorna nella routine con le sfide dei club ad infiammare i week end in giro per lo Stivale. Fra venerdì e domenica via al primo turno della competizione che mette in palio la coccarda tricolore, con Viareggio e Valdagno già qualificate per le semifinali. Per Banca Etruria Follonica un debutto fra le mura amiche del Capannino, e questo è già un valore aggiunto, ma il test è comunque impegnativo soprattutto perché ad inizio stagione le sorprese sono dietro l’angolo.

“La squadra sta bene – conferma il tecnico Franco Polverini – a Castiglione abbiamo giocato due belle partite anche se i risultati sono da prendere con le molle perché tutte le squadre sono ancora in piena preparazione e da una settimana all’altra le cose possono cambiare e di parecchio. Teniamo come sempre i piedi per terra, da sabato con l’inizio delle gare ufficiali capiremo un po’ meglio il nostro valore.”

Debutto sabato sera alle 21 con il Villa Oro Modena, poi Roller Bassano domenica all’ora di pranzo e Breganze per cena. “Rispetto alla scorsa stagione c’è più tranquillità all’interno della società – continua Polverini - vogliamo partire subito bene, siamo sereni e vogliamo giocare un buon hockey, la squadra è giovane e vuole costruire qualcosa di importante, se arriveranno anche i risultati sarà tutto di guadagnato soprattutto per il morale. La sfida più delicata è chiaramente quella con il Breganze, sarà una partita con una squadra che probabilmente graviterà nelle nostre stesse posizioni di classifica e ci permetterà di capire quali saranno i rapporti di forza nella stagione.”

C’è molta attesa per vedere all’opera in gare ufficiali i due argentini Saavedra ed Ortiz. “I ragazzi si stanno trovando bene, ricoprono due ruoli che ci mancavano lo scorso anno, stanno segnando e speriamo che continuino a farlo. Si sono entrambi ambientati sia in pista che fuori e credo che possano fare bene” conclude Polverini. In queste ore verrà perfezionato il tesseramento dei due sudamericani (le procedure per ottenere il nulla osta dalla federazione argentina sono tradizionalmente complicate), Lega Hockey ha già dato il via libera tanto che entrambi hanno già giocato a Castiglione e saranno disponibili per il week end. La società ha predisposto un abbonamento a 20 euro per tutte le 6 partite, o in alternativa un biglietto ad 8 euro per le due partite di ogni giornata. Si qualifica la prima classificata che andrà nel girone di semifinale del Valdagno.

VERCELLI RIAMMESSO IN A1. Intanto c'è attesa per capire come verranno riorganizzati i campionati dopo la clamorosa decisione del Giudice Unico della Fihp di riammettere l'Amatori Vercelli al campionato di serie A1 dopo l'iniziale esclusione causata dal mancato tesseramento degli under 21 previsti dal regolamento. Le società di Lega Hockey si riuniranno domenica pomeriggio a Milano in assemblea straordinaria per deliberare le decisioni in merito ai campionati di A1 e A2.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto