Il C.P. Edilfox supera anche il Siena e chiude l'andata di serie B a punteggio pieno

Altre Notizie

.P. Edilfox Grosseto-Hockey Siena 8-1

C.P. EDILFOX:Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Gucci, Vecoli, Lugli, Gemignani, Brunelli, Battaglia, Rosati. All. Massimo Mariotti.

SIENA HOCKEY:Sassetti, Mariotti; Lorenzini, Achilli, Salvadori, Borracelli, Paglicci, Lazzeri, Nerozzi, Tisato.

All. Michele Achilli.

ARBITRO:Sandro Raffaelli.

RETI:nel p.t. al 1’17 Lorenzini, 19’41 Gucci, 20’34 Vecoli, 23’52 Battaglia; nel s.t. al 7’22 Vecoli, 19’15 Battaglia, 19’56 Gemignani, 20’35 Vecoli, 23’04 Gemignani.

NOTE:espulsione temporanea (2’) per Achilli, Borracelli, Nerozzi, Gucci.

Pronostico rispettato nel derby di serie B: il Circolo Pattinatori Edilfox si sbarazza del Siena e chiude imbattuto il girone d’andata. Il successo della corazzata grossetana è stato però più sofferto di quanto non dica l’8-1 finale. Tanto per cominciare i senesi si sono portati in vantaggio per primi, dopo appena 77 secondi con una rete di Pietro Lorenzini, e hanno resistito all’assalto della “Big red machine” per quasi diciotto minuti con una buona difesa a zona, quando Gionata Vecoli ha firmato il primo dei suoi tre centri della serata. Una volta bucata la difesa senese, però, l’Edilfox si è tranquillizzata, ha cominciato a mettere insieme azioni più fluide, andando al riposo sul 3-1 e allungando nella ripresa, che non è stata però facile per l’aggressività degli avversari, con altre cinque segnature, delle quali due del capitano Gemignani, che ha lottato come un leone per tutta la partita dando una lezione agli avversari.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto