Il Ciabatti si arrende al Thiene

Altre Notizie

Di Enrico Giovannelli

RIPOR THIENE: Nicola Comin, Fabio Cattelan; Matteo Zarantonello, Alessandro Rizzato, Matteo Farinon, Andrea Brendolin, Filippo Dal Monte, Riccardo Berto, Giorgio Casarotto, Gianluca Marchioretto. All. Giorgio Casarotto.

CIABATTI CASTIGLIONE: Marco Bandieri, (Giorgio Petrov); Francesco Borracelli, Stefano Salvini, Michele Nerozzi, Lorenzo Naldi, Luigi Brunelli, Luca Matassi, Samuele Muglia, Marco Tisato. All. Filippo Guerrieri

ARBITRI: Luca Molli di Viareggio, Gianni Ramina di Trissino.

RETI: p.t (5-0) 1'33 Casarotto, 2'18 Berto, 10'34 Dal Monte, 12'03 Berto, 23'16 p.p. Brendolin; s.t. 23'28 p.p. Brendolin.

NOTE: spettatori 300 circa; espulsioni temporanee, 2', per Tisato, Muglia, Matassi, Nerozzi, Marchioretto, Comin; definitiva Brunelli.

THIENE. In serie A1 ci va il Thiene. Al Ciabattti rimane ora la possibilità di affrontare il Matera nei play out (arrivata tredicesima in A1) per tentare comunque la scalata alla massima categoria, ma non sarà certo facile. Gara2 della finale promozione della serie A2 è stata subito in salita per il Castiglione. Già al pronti via il Thiene è scappato per non voltarsi più indietro, lasciando ai maremmani un sacco di rimpianti, e una prestazione sotto tono, condita alla fine da un "rosso" a Gigi Brunelli da censurare, per un fallo di reazione istintivo e di frustrazione. Castiglione in bambola di fronte ai veneti: in meno di un 1' Casarotto sul primo palo uscendo da dietro porta e Berto al volo da dentro l'area indisturbato, confezionano un comodo 2-0. La reazione castiglionese arriva con la traversa di Matassi all'8', ma è una fiammata estemporanea. Poi solo Thiene: Dal Monte beffa Bandieri sotto le gambe, e ancora Berto a metà tempo infila il 4-0. Guerrieri cerca di cambiare le carte, ma la situazione non migliora. Anzi, Brendolin su punizione di prima sul blu a Tisato, fissa lo score sul 5-0 al 25'. Nella ripresa veneti che calano il ritmo e Castiglione che si limita a non subire. Tra una serie di espulsioni temporanee, con Bandieri che para le punizioni (al Castiglione nessun tiro libero), si arriva alla fine: Brunelli reagisce, e Brendolin fissa dai 7 metri e 40 il 6-0 definitivo.

THIENE. Un prestazione che nessuno si aspettava quella offerta dal Ciabatti nel ritorno dei play off. Un primo tempo a dir poco inguardabile quello giocato dai biancocelesti, con la "paura" e il nervosismo che l'ha fatta da padrone, e con il Thiene, che sul parquet amico, ha chiuso i conti dopo appena metà tempo. L'allenatore maremmano Filippo Guerrieri non ha tanta voglia di commentare quello che è successo, anche se rincuora la squadra in vista del play out contro il Matera: «Abbiamo ancora una possibilità, dobbiamo pensare a prepararci bene mentalmente, e scordarci questa partita. Dobbiamo recuperare le energie». I play out inizieranno sabato prossimo, con la prima sfida contro i lucani al Casa Mora, con la serie sempre al meglio delle due vittorie su tre confronti e il ritorno a Matera.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto