Il cammino per la salvezza di Banca Cras ed avversarie

Altre Notizie

di Michele Nannini
FOLLONICA. Duecentocinquanta minuti per concludere la stagione. Cinque squadre per un posto in A2, ma anche cinque squadre per l’ultimo biglietto verso i play off. Non mancheranno sorprese, polemiche e scontri diretti fra il drammatico ed il fratricida nelle ultime cinque giornate di serie A1 che disegneranno definitivamente il quadro della regular season.
Per la salvezza l’ultimo posto in A2, dopo il già retrocesso Thiene, se lo giocheranno Matera, Trissino, Follonica, Giovinazzo e Sarzana. Per i play off il Matera è fuori gioco, le altre proveranno ad andare a caccia del Prato che ha tutt’ora un buon margine di vantaggio ma è comunque ancora a rischio di aggancio. Ecco il cammino delle cinque squadre in lotta per la A1.
MATERA. Otto sconfitte di fila, nove nelle ultime dieci partite. Buona parte della salvezza passa dal derby di sabato contro il Giovinazzo e dalla trasferta di Trissino; facile l’impegno di Thiene, al limite del proibitivo le sfide contro Forte dei Marmi e Lodi però casalinghe.
TRISSINO. Tre scontri diretti contro Sarzana, Matera (in casa) e Follonica al Capannino tutti di fila, poi Prato e Bassano a caccia della miglior posizione play off. Otto sconfitte nelle ultime dieci partite.
GIOVINAZZO. Un solo scontro diretto per i pugliesi, quello casalingo di sabato contro il Matera, poi Novara e Viareggio in casa, Valdagno e Breganze fuori. Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 partite giocate.
FOLLONICA. Trissino in casa la sfida decisiva, poi la facile trasferta di Thiene mentre Viareggio (sabato sera) e Valdagno dovranno venire al Capannino ma lo faranno da nette favorite. Sperando che non sia decisiva l’ultima sfida in casa del Sarzana. Cinque successi nelle ultime 9 gare, due nelle ultime tre.
SARZANA. Contro Trissino e Follonica, ma in casa, le due sfide decisive; per il resto Viareggio e Novara in trasferta, Lodi al Vecchio Mercato. Quattro sconfitte di fila nell’ultimo mese e mezzo prima del successo di Thiene.
PLAY OFF - PRATO. Il ko di Novara di martedì sera in anticipo cambia poco, da qui alla fine tre gare non facili contro Bassano, Breganze e Forte dei Marmi però casalinghe, poi la trasferta in casa del Trissino a caccia di punti salvezza.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto