Hockey, venerdì la presentazione di Saavedra e Rodriguez

Altre Notizie

FOLLONICA. Con la preparazione atletica iniziata dalla scorsa settimana (la mattina lavoro in palestra, la sera le prime uscite con i pattini), Banca Cras Follonica svela ai ifosi anche i due volti nuovi della stagione 2015-2016. Venerdì prossimo 4 settembre alla sala dei trofei della pista Antonio Armeni verranno presentati dalle ore 11 Mario “Marinho” Rodriguez e Pablo Saavedra, le novità della squadra allestita dalla dirigenza del Golfo. Un appuntamento ormai tradizionale per illustrare ufficialmente i rinforzi a disposizione di coach Polverini a un mese esatto dall'inizio del campionato.
Per Saavedra si tratta di un ritorno in maglia azzurra: l'esterno offensivo argentino classe 1989 sbarcò in Italia scovato proprio dal Follonica nell'estate del 2011 segnando 18 gol in 25 partite; poi nell'anno successivo l'arrivo a Prato con 33 gol in 26 partite che ne valsero la conferma anche per la stagione 2013-2014. L'anno scorso l'esperienza in Francia al Quevert dove ha vinto la N1 League mettendo a segno 31 reti, miglior marcatore della propria squadra.
Rodriguez invece è un volto nuovo sia per Follonica che per il rotellismo italiano: 25 anni, portoghese con passaporto mozambicano, ha già tre mondiali alle spalle ed un curriculum diviso fra le esperienze in Portogallo con lo Sporting Clube e l'annata 2014-2015 giocata pure per lui in Francia nelle fila del Saint Breuc dove ha chiuso il campionato al sesto posto da capocannoniere della propria squadra con 44 gol realizzati contribuendo al titolo di miglior attacco del Saint Brieuc.
Saranno principalmente loro a dover garantire i gol necessari al Follonica per inseguire gli obiettivi stagionali, ovvero una agevole qualificazione alla coppa Italia, un piazzamento possibilmente migliore dello scorso anno ai play off ed un cammino europeo il più lungo possibile in coppa Cers, competizione alla quale ha già rinunciato il Trissino per motivi economici. Gli accoppiamenti europei saranno ufficializzati domenica 6 settembre.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto