Hockey serie B: il Circolo Pattinatori Grosseto supera il Follonica 11-6

Altre Notizie

CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO-FOLLONICA 11-6

CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO: Marinoni, Maggio; Salvini, Nobili, Pericoli, Lenci, Mariotti, Martelli. All. Massimo Mariotti.

FOLLONICA HOCKEY: Armeni, Castorino; D’Amico, Battaglia, Esposito, Bianchi, Matteucci, Cabella, Rosati, Martellucci. All. Federico Paghi.

ARBITRO: Marco Giombetti.

RETI: nel p.t. al 2’09 Lenci, al 6’30 Salvini, all’8’31, 12’30 e 16’34 Lenci; nel s.t. al 5’55 Battaglia, all’8’22, 9’21, 9’24 e 12’08 Bianchi, al 12’45 Lenci, al 14’03 Martelli, al 18’57 Lenci, al 19’ 18 Mariotti, al 19’43 Salvini, al 21’37 Mariotti, al 23’40 Rosati.

NOTE: cartellini blu per Pericoli e Bianchi

Con un primo tempo quasi perfetto il Circolo Pattinatori Grosseto s’aggiudica (11-6 il finale) il derby con il Follonica Hockey disputato al Palasport di Casa Mora a Castiglione della Pescaia, per il perdurare dell’indisponibilità della pista di via Mercurio. Un poker di Francesco Lenci e il gol di Stefano Salvini hanno permesso ai biancorossi di Massimo Mariotti di andare al riposo sul 5-0. Al rientro degli spogliatoi, però, uno scatenato Marco Bianchi ha rimesso in corsa gli azzurri di Paghi, che hanno rimontato dallo 0-5 al 4-5 dopo 12’ della ripresa. Lenci (che ha chiuso con ben sei reti, portando il totale stagionale a dieci) ha interrotto il break del Follonica, dando il la ad un controbreak che ha consentito ai Pattinatori di riprendere il largo e di chiudere la partita e di superare in classifica proprio i cugini folllonichesi, che hanno comunque fatto registrare una bella reazione della seconda parte, chiudendo la ripresa sul 6-6.
«Abbiamo disputato un gran primo tempo - è il commento dell’allenatore Mariotti - e potevamo anche segnare di più. Meno bene nella ripresa, appena abbiamo allentato la tensione il Follonica si è rifatto sotto, ma giustifico la squadra: il calo è dovuto ad una rosa corta, visto che in settimana non abbiamo mai la possibilità di provare gli schemi cinque contro cinque».
«Comunque va benissimo così - conclude Mariotti - quella con il Follonica deve essere la prima di cinque vittorie che ci dovrà permettere di chiudere l’andata a due punti dall’Scs 84 per giocarci tutto nel ritorno».

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto