Hockey pista, le novità per il 2013 - Cambia la coppa Italia

Altre Notizie

FOLLONICA. Nel giorno in cui cominciano le finali dei campionati e della coppa italia giovanili e comincia la serie che assegnerà lo scudetto in serie A1, la Lega Nazionale Hockey ha comunicato le novità regolamentari e di struttura delle competizioni per la prossima stagione sportiva che si aprirà il prossimo 5 ottobre con la disputa della Supercoppa Italiana. La serie A1 scatterà la settimana successiva, il 12 ottobre. Cambia la formula della Coppa Italia: non vi saranno più i concentramenti dei quarti e di semifinale prima del via del campionato, ma la nuova Coppa Italia vedrà la partecipazione delle squadre di A1 classificate dal primo all’ottavo posto al termine del girone di andata. La Final Eight in sede unica si giocherà dal 27 febbraio al 2 marzo 2014 in località da stabilire. Nelle giornate di giovedì e venerdì si disputeranno i quarti di finale con i canonici abbinamenti (1°-8°, 2°-7°, 3°-6° e 4°-5°), sabato le semifinali e la domenica la finalissima.
La regular season si concluderà il 12 aprile, come in questa stagione non è prevista la sosta natalizia: si scender&a grave; in campo il 28 dicembre e il 4 gennaio, data dell’ultima giornata del girone andata.
I playoff scudetto (confermata in toto la formula) si concluderanno al più tardi il 31 maggio con gara5 di finale scudetto, perché dal 7 al 13 luglio 2014 la Nazionale senior sarà impegnata negli Europei di Alcobendas (Spagna).
Per la Nazionale del ct Massimo Mariotti il prossimo impegno sarà il Mondiale in Angola in programma dal 23 al 29 settembre di quest’anno.

Favuzzi consigliere di Lega
Nell’ambito dell’assemblea dei club tenutasi a Milano è stato nominato consigliere di Lega dal presidente Leo Siegel il direttore sportivo dell’Afp Giovinazzo Vito Favuzzi. Il Consiglio di Lega risulta così composto: vicepresidente Raoul Frugoni, consiglieri Vito Favuzzi, Giuliano Poccetti e Catia Ferretti.

I club italiani nelle Coppe Europee
In attesa che la Cerh confermi i posti a disposizione delle squadre italiane (che in ogni caso non potranno essere inferiori a quelli riservati in questa stagione) nelle Coppe Europee, attualmente risultano qualificati per l’Eurolega Valdagno (vincitrice della Coppa Italia), Cgc Viareggio (finalista scudetto) e Amatori Sporting Lodi (meglio classificata in regular season considerando che il Valdagno finalista scudetto già deteneva il diritto di partecipare all’Eurolega in quanto vincitrice della Coppa Italia).
In Coppa Cers, considerando i piazzamenti al termine della regular season, avranno diritto a partecipare: Bassano, Forte dei Marmi, Hockey Novara, Breganze e Prato.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto