Gli auguri dell'assessore Novelli al Follonica Hockey

Altre Notizie

 

Sabato 22 ottobre la prima di campionato per Banca Etruria, e l’Assessore allo Sport Davide Novelli vuol fare un in bocca al lupo a nome dell’amministrazione comunale

Inizia il Campionato…sabato sera il Forte dei Marmi ospiterà la prima partita di questo nuovo assetto di Banca Etruria; “Un assetto sostanzialmente follonichese - dice l’Assessore allo sport Davide Novelli - lo scorso anno ci sono state vicissitudini di ogni genere e difficoltà oggettive, legate anche all’assetto societario, e nonostante tutto la squadra se l’è cavata e siamo ancora in A!

Oggi, alla vigilia di una nuova avventura agonistica nella massima serie, avere Bracali, i due Pagnini, Salavadori , Tosi , Franchi, Polverini e Menichetti è una emozione per un follonichese come me, …una compagine sostanzialmente locale, con l’aggiunta di due argentini (Ortiz e Saavedra), bravi per qualità e ottime persone…però senza togliere nulla a loro, l’orgoglio che ci tengo a sottolineare è proprio per questi ragazzi follonichesi che rappresentano il cuore della città, la Follonica che negli ultimi 50 anni ha goduto, pianto, riso e tifato per lo sport di Follonica!

Se si pensa che anche adesso per l’Hockey ci sono 50 atleti che fanno agonismo e altrettanti non agonismo…e poi il pattinaggio con circa 50 ragazzi (soprattutto ragazze), vorrà pur dire qualcosa!

Senza sminuire altre importanti realtà sportive follonichesi, e cito il calcio, la pallavolo, la pallamano, il minigolf, il basket l’atletica ed il “neonato” rugby… è l’Hockey lo sport che ci contraddistingue , non solo per i risultati raggiunti ( “a casa mia c’è tutto” cantano gli Ultras!), ma anche perché tutti qui sono cresciuti sui pattini della pista dei pini.

E’ utile ricordare infatti che nel libro del pattinaggio, pubblicato lo scorso anno dal nostro Gigi Oretti, ci sono circa 400 follonichesi nelle foto del pattinaggio artistico, del pattinaggio su pista e dell’hockey. E dietro all’hockey ci sono tante famiglie follonichesi, tante storie che si tramandano di generazione in generazione.

Ovvio, nei momenti di “vacche grasse” gli spalti sono stati gremitissimi, le serate al Capannino sono state serate magiche ed eccezionali, ma questo è strutturale e funziona così per tutti gli sport, però quest’anno i follonichesi hanno un motivo in più per sostenere questa squadra e per riempire nuovamente il Capannino con passione e entusiasmo: quelli sono i nostri ragazzi e sono tutti entusiasti di indossare quelle magliette con i numeri dorati! Voglio fare un grande in bocca al lupo alla squadra, alla dirigenza, al presidente Pagnini e all’allenatore Polverini, ormai naturalizzato follonichese. E anche ai due ragazzi argentini, giovani e promettenti. Il risultato conta, non possiamo far finta che non sia così, ma conta anche il cuore, e da qui partiamo di nuovo!”

(nella foto: l'assessore Novelli con la maglia del Follonica - Foto Giorgio)

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto