Giovinazzo al Capannino per l'anticipo di Banca Cras

Altre Notizie

Le squadre italiane che sabato 21 marzo si giocheranno l'accesso alla Final Four di Eurolega e Coppa Cers, domani sera (martedì 17 marzo) scendono in pista nei quattro anticipi della 23' giornata della stagione regolare. Saranno di scena tutte le protagoniste degli inattesi KO di sabato sera, chiamate a un pronto riscatto.
La capolista Alimac Forte dei Marmi, dopo l'inatteso KO di Trissino, cerca ristoro tra le mura amiche dove, contro una Sinus Matera che sta inseguendo tenacemente i play off, andrà alla ricerca di quella strada maestra che la squadra di Crudeli sembra avere smarrito e che deve ritrovare in fretta per non vedere svanire, uno dopo l'altro, gli obiettivi di una stagione.
Questo martedì di campionato è caratterizzato dai derby veneti che costituiscono la metà del programma e che, per quanto riguarda la classifica del campionato, hanno moltissimo da dire. Il Faizanè Lanaro Breganze, che sembrava essere saldo al secondo posto della classifica, ha rimesso in gioco la sua posizione e nella partita potrebbe rientrare anche il Trissino, se alla squadra di De Gerone riuscisse la seconda impresa in quattro giorni. Dopo avere fermato il Forte dei Marmi, i biancocelesti ci provano anche con i cugini rossoneri ai quali non è rimasto alcun margine d'errore. Si sogna il secondo posto anche a Valdagno dove la Recalac, prima della sabato di gala al Palau di Barcellona, deve affrontare il derby contro un Sind Bassano in forte risalita che con un successo potrebbe anche ambire a qualcosa di più dell'attuale quinto posto.
Chiude il programma del martedì un interessantissimo Banca Cras Follonica - AFP Giovinazzo in cui i padroni di casa cercano punti importanti per restare in zona play off, mentre i pugliesi si giocano le ultimissime flebili speranze di rientrare tra le prime otto della classifica.

SERIE A1 - PARTITE DELLA GIORNATA 23
Martedì 17 marzo - ore 20.45
Recalac Valdagno - Sind Bassano (Carmazzi e Fronte)
Banca Cras Follonica - AFP Giovinazo (Da Prato e Ferrari)
Alimac Forte dei Marmi - Sinus Matera (Rotelli e Davoli)
Faizanè Lanaro Breganze - Hockey Trissino (Molli e Ferraro)
Sabato 21 marzo - ore 20.45
Carispezia Sarzana - CGC Viareggio
Ecoambiente Estra Prato - Amatori Wasken Lodi
Correggio Hockey - Hockey Pieve 010

CLASSIFICA: Forte dei Marmi 54, CGC Viareggio e Breganze 47, Valdagno 46, Bassano 41, Trissino 39, Follonica 30, Lodi 29, Pieve 28, Matera 23, Giovinazzo 21, Sarzana 19, Prato 8, Correggio 6.
Forte dei Marmi e Breganze, una partita in meno.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto