Follonica, presentato Gonzalez

Altre Notizie

FOLLONICA. Visto (anzi, consigliato) e preso in 48 ore. Il sogno di Pablo Gonzalez Ferrer, 19 anni da Mendoza (nella Foto Giorgio con il diesse Pantani), è diventato realtà: giocare in un campionato professionistico in Italia. Che poi ci sia riuscito con la maglia del Follonica Hockey, squadra che il giovane attaccante argentino conosce alla perfezione grazie ai successi del ciclo degli Immarcabili, è un valore aggiunto che non stona affatto. Il volto nuovo del rotellismo del Golfo è già pronto per il debutto nel grande hockey, dopo aver contribuito e non poco al successo dell'Andes Talleres nell'ultimo campionato argentino.

"Avevamo nel mirino tanti giocatori - conferma il diesse Simone Pantani - poi è arrivata l'opportunità di prendere Pablo, grazie anche al consiglio di un dirigente di un'altra società (l'Hockey Novara, ndc) che ringraziamo per la collaborazione, ed in 48 ore abbiamo sia trovato l'accordo che il biglietto aereo dall'Argentina all'Italia. Siamo contenti noi ed è entusiasta lui, adesso la parola andrà al campo: Pablo è un giocatore forte tecnicamente, un attaccante moderno che ha dimestichezza con la porta, abbiamo fiducia ma non vogliamo gravarlo di molte responsabilità perché sappiamo che l'impatto con una realtà per lui completamente nuova non sarà certo facile. Quando ha giocato per obiettivi importanti in Argentina ha già saputo essere decisivo, quindi riteniamo possa essere il giocatore che ci mancava."

Aggiunge il presidente Massimo Pagnini: "Un arrivo era previsto per non vanificare il buon lavoro fatto in estate, quanto visto a Viareggio in semifinale di Coppa Italia con 3 assenze improvvise ci ha spinto a scegliere in fretta coniugando la linea giovane con un rigore economico essenziale. Per adesso siamo soddisfatti dell'operazione, il nostro futuro sarà quello di puntare sui giovani cercando di essere bravi a trovarli tecnicamente validi."

Infine parola a Pablo Gonzalez. "Quando c'è stato il contatto via mail con il Follonica quasi non ci credevo, c'è molto entusiasmo nel venire in una squadra così importante assieme a tanti giovani e con un campione del mondo come Polverini, si avvera il mio sogno di diventare giocatore in un campionato professionistico ed in una squadra che ha fatto la storia con i suoi successi ed il suo pubblico caldissimo. Credo che possiamo diventare la rivelazione del campionato, cercando di fare più strada possibile in Cers e magari confermando la qualificazione ai play off. Tecnicamente sono un attaccante veloce, mi piace cercare il gol ed andare in velocità nell'uno contro uno."

Contratto per un anno più uno di opzione. Carteggi burocratici permettendo, convocazione prevista già per sabato in Cers contro La Vendenne.

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto