FOLLONICA HOCKEY CAMPIONE D'ITALIA UNDER 23

Altre Notizie

FOLLONICA. Per il secondo anno consecutivo l’Asd Follonica Hockey è campione d’Italia Under 23. Gli azzurri di Franco Polverini e Giancarlo Fantozzi hanno difeso il titolo conquistato nel 2012 vincendo al Capannino 8-5 la finale scudetto contro l’Asd Sandrigo. Un successo che conferma la bontà del settore giovanile del Golfo in una categoria che è in pratica l’anticamera della prima squadra.
Una partita piacevole quella fra azzurri e veneti, davanti ad un pubblico numeroso sia per la concomitanza con le finali giovanili di coppa Italia che per la presenza sugli spalti di tanti follonichesi che hanno voluto sostenere i ragazzi del Golfo. Mai in discussione il risultato: il Sandrigo ha giocato un buon hockey, non rinunciando mai a costruire la manovra, sbattendo però su una difesa locale perfettamente organizzata e capace di mettere in difficoltà gli ospiti con precise ripartenze. Nelle azioni di contropiede e nella finalizzazione i padroni di casa sono stati molto più veloci ed efficaci del Sandrigo tanto da condurre sempre le danze con almeno un paio di gol di vantaggio. Mattatore della serata Ricardo Valverde autore di 4 reti, bene anche Banini che ha messo a segno una tripletta completata poi dal gol del capitano Federico Pagnini. Di Brendolin, una tripletta, e Pozzato, una doppietta, le reti del Sandrigo. La formazione del Follonica campione d’Italia: Saitta (Gaeta), Buralli, Esposito, Paghi, Martellucci, Valverde, Banini, Costagli, Federico Pagnini. Allenatori Franco Polverini e Giancarlo Fantozzi. Arbitri Giombetti di Modena e Ferrari di Viareggio.
Questi invece i risultati delle finali di coppa Italia che sono andate in scena nel week end al Palagolfo ed alla pista Armeni, alle quali non era presente nessuna delle squadre follonichesi che scenderanno invece in campo da giovedì per le finali scudetto conquistate in tre categorie su quattro. Under 13: Thiene-Monza e Brianza 2-0; Under 15: Valdagno-Uvp 2-1; Under 17: Trissino-Forte dei Marmi 5-3 dopo rigori; Under 20 Modena-Bassano 7-6 dopo rigori.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto