Follonica Hockey: arriva Pablo Gonzalez

Altre Notizie

FOLLONICA. L'ultimo tassello arriva a poche ore dall'inizio del campionato di serie A1: il Follonica Hockey completa la rosa a disposizione del tecnico Franco Polverini con l'argentino Pablo Gonzalez Ferrer tesserato nella giornata di ieri per la stagione 2012-2013. Gonzalez, 19 anni, sbarca in riva al Golfo in arrivo dall'Andes Talleres e va a completare un roster apparso già di buona qualità ma decisamente corto.

Gonzalez era una delle tante idee del Follonica per completare la rosa ed in un paio di giorni sono state sbrigate tutte le formalità per il tesseramento, anticipando quindi la chiusura del mercato stranieri il 30 novembre; dopo le prime verifiche sul campo in Coppa Italia la dirigenza del Golfo ha deciso infatti di forzare i tempi ed assicurarsi le prestazioni del giovane argentino (un attaccante molto tecnico) fin dall'inizio del campionato, che per il Follonica sarà posticipato di dieci giorni visto il rinvio della prima giornata contro il Giovinazzo posticipata al 2 febbraio.

Pablo Gonzalez Ferrer arriva già oggi in Italia dall'Argentina e stasera conoscerà da vicino i compagni di squadra, avrà una settimana di tempo per inserirsi nei meccanismi azzurri prima del debutto di sabato 10 in coppa Cers contro i francesi di La Vendéenne. Gonzalez Ferrer ha giocato fino a giugno nella società campione in carica della neo-federazione "secessionista" di San Juan e Mendoza, avendo come compagni di squadra giocatori del calibro di Tamborindegui, Luis Maldonado, Samuel Amato e Dario Gimenez. (m.nan)

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto