Finisce nel derby con il Follonica l’avventura del Circolo Pattinatori Grosseto nei playoff di serie B di hockey per la stagione 2015/2016

Altre Notizie

CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO-HOCKEY FOLLONICA 6-8

CIRCOLO PATTINATORI: Maggio; Salvini, Nobili, Pericoli, Lenci, Mariotti, Fantozzi, Filippeschi. All. Mariotti.

HOCKEY FOLLONICA: Irace, Gaeta; Matteucci, Martellucci, Battaglia, Cabella, Esposto, D’Amico, Rosati, Bianchi. All. Federico Paghi.

ARBITRO: Alessandro De Tommaso di Mirandola.

RETI: nel p.t. all’11’05 e al 12’57 Bianchi, al 13’07 Battaglia, al 13’51 Cabella, al 16’33 Battaglia, al 17’06 Mariotti, al 19’04 Bianchi, al 20’58 Fantozzi, al 22’04 Salvini, al 22’36 Lenci; nel s.t. al 7’06 Fantozzi, al 12’51 Cabella, al 18’43 Fantozzi, al 24’55 Cabella.

NOTE: spettatori 200 circa. Cartellini blu per Mariotti (2), Lenci (2), Fantozzi, Rosati (2), Bianchi.

GROSSETO - ( Foto: Mimmo Casaburi ) Finisce nel derby con il Follonica l’avventura del Circolo Pattinatori Grosseto nei playoff di serie B di hockey per la stagione 2015/2016. I biancorossi di Massimo Mariotti, contro un avversario ben preparato atleticamente, hanno pagato a caro prezzo le assenze di Marcello Martelli, squalificato, e del portiere Mattia Marinoni. «Due pedine importanti per il nostro gioco - sottolinea Mariotti - che avrebbero potuto darci una maggiore esperienza». La gara con gli azzurri di Federico Paghi si è praticamente decisa nella prima frazione, nel giro otto minuti: il Follonica, con gol anche evitabili, si è portato sul 5-0. Il Circolo Pattinatori ha iniziato a questo punto una bella rimonta, che gli ha permesso di andare al riposo sul 4-6 e di arrivare fino al 5-6, prima della rete di Cabella che ha consentito agli ospiti di riallungare. Nel finale di gara non è stato poi un super Fantozzi per ottenere il sorpasso. Sarà il Follonica a contendere un posto nelle Final Eight al Forte dei Marmi. «Questa sconfitta - dice Mariotti - ci dovrà servire di lezione per il passato, un anno di esperienza importante per fare cose migliori. Una condizione importante sarà però avere a disposizione un impianto degno di questo nome, magari il Palasport di via Lago di Varano». «Il bilancio di questa prima annata seniores - conclude Mariotti - è comunque positivo: abbiamo allestito in fretta e furia una formazione che alla fine ha fatto la sua bella figura, chiudendo la regular season al terzo posto e giocando in maniera dignitosa fino all’ultimo. Il problema è che nella seconda parte della stagione abbiamo dovuto fare i conti con influenze, infortuni, che hanno condizionato anche i nostri allenamenti».

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto