Final eight di coppa Italia da giovedì a Follonica

Altre Notizie

FOLLONICA. Otto squadre, tre partite in diretta su Raisport e le altre in streaming, un movimento di pubblico ed operatori di parecchie centinaia di persone. Per quattro giorni Follonica torna ad essere hockey city con la final eight di Coppa Italia in programma da giovedì a domenica alla pista Armeni. Il Follonica Hockey ha presentato l'evento ieri mattina in sala consiliare assieme all'amministrazione comunale ed alla Follonica Sport partner organizzativi con Federazione e Lega Hockey della final eight. Numerose anche le iniziative collaterali che renderanno ancora più ricco il programma della kermesse che vedrà anche l'organizzazione della finale di coppa Italia di serie A2.
"E' stata una manifestazione che abbiamo voluto fortemente a Follonica - spiegano il sindaco Andrea Benini e l'assessore agli eventi Massimo Baldi - abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra con la società sportiva rimettendo Follonica al centro della ribalta hockeystica. Vogliamo scommettere sullo sport come aggregatore di iniziative turistiche oltre che di crescita sociale, la città sta accogliendo centinaia di presenze già da qualche settimana e la final eight é solo l'ultimo di una serie di eventi che andranno avanti per tutto l'anno e per i quali il comune vuole diventare parte attiva sia a livello economico che come rete aggregativa con gli altri operatori cittadini. Questo appuntamento é infine la miglior risposta alle polemiche delle ultimi giorni (nate dopo alcune dichiarazioni di Ettore Chirici sullo sviluppo economico della città, ndc)."
"Se siamo qua lo dobbiamo soprattutto all'amministrazione comunale che ci ha messo in grado di formulare una proposta organizzativa vincente - conferma Massimo Pagnini del Follonica Hockey - avremo le otto migliori squadre della A1 e le prime quattro della A2 a caccia della coppa Italia. Il senso di questo impegno è nel creare un evento per la città e non solo per la comunità sportiva, tutta Follonica é coinvolta con iniziative collaterali approntate dal comitato organizzatore. Speriamo sia un punto di partenza, il prossimo obiettivo sono le finali nazionali giovanili che cercheremo di portare in riva al Golfo. Sportivamente l'impegno dei nostri ragazzi sarà duro contro la seconda in classifica, però abbiamo dimostrato già contro il Valdagno che in casa possiamo dare del filo da torcere a tutti e ci proveremo fino in fondo."
"Dobbiamo essere orgogliosi della cultura sportiva che abbiamo grazie anche alla nostra impiantistica - conferma Lorenzo Calvani della Follonica Sport - sinergie come questa non possono che fare bene alla città."
"Siamo carichi e convinti di poter passare il primo turno - spiega infine Franco Polverini tecnico del Follonica - dovremo recuperare anche Marco Pagnini dopo l'influenza di sabato scorso."

Questo il programma delle gare delle finali di coppa Italia. Quarti di finale: giovedì 26 ore 19,15 Forte dei Marmi-Lodi, ore 21,10 Breganze-Follonica; venerdì 27 ore 19,15 Valdagno-Trissino, ore 21,10 Cgc Viareggio-Bassano; semifinali: sabato 28 ore 19,15 vincente Forte-Lodi vs vincente Cgc-Bassano; ore 21,10 vincente Valdagno-Trissino vs vincente Breganze-Follonica; finale 1 marzo ore 17,30. Serie A2: semifinali serie A2 sabato 28 dalle ore 15, finale domenica 1 alle ore 15.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto