Eurockey, Under 15 del Follonica ai quarti di finale

Altre Notizie

VILANOVA. Sono stati i primi ad arrivare, prontamente salutati sugli account ufficiali in tutti i social network. Gli under 15 del Follonica Hockey sono impegnati in queste ore a Vilanova i la Geltrù a pochi chilometri da Barcellona in Spagna per il torneo Eurockey Cup 2015, manifestazione giunta alla quarta edizione e che rappresenta una sorta di eurolega per le squadre giovanili. Dopo gli under 17 che hanno giocato nei giorni scorsi tocca adesso agli under 15 con sedici squadre suddivise in quattro gironi all'italiana che qualificheranno le prime due alle semifinali.
Il Follonica ha conquistato il diritto a giocare il torneo continentale grazie al risultato ottenuto alle ultime finali giovanili nelle quali ha concluso al quarto posto ed è volato in Spagna con i portieri Gabriele Irace e Andrea Fillini e gli esterni Roman Matteucci, Mirko Rondelli, Leonardo Battaglia, Oscar Bonarelli, Davide D'Amico, Lorenzo Bonucci, Serse Cabella, Francesco Banini e Mattia Piro. L'allenatore è Federico Paghi mentre gli accompagnatori sono Mario Matteucci e Milena Macchia.
Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo A assieme agli spagnoli del Sentmenat, ai portoghesi dello Sporting Cp ed agli austriaci del Wolfurt. Le altre italiane che partecipano al torneo sono l'Spv Viareggio nel gruppo B, il Roller Bassano nel gruppo C e l'Hockey Thiene nel gruppo D.
La prima fase si è conclusa oggi e per gli azzurrini è stato un cammino illibato: nel primo impegno del torneo il Follonica ha battuto agevolmente 5-1 il Wolfurt archiviando la pratica già nel primo tempo concluso sul 3-0. In gol per il Follonica Banini, Bonarelli (3) e Cabella mentre Banini ha sbagliato un rigore. Nell'altro match del girone vittoria del Sentmenat sullo Sporting per 3-2. Contro lo Sporting Cp è arrivato il successo per 3-4 con rete di Banini e tripletta di Bonarelli. Infine la sfida decisiva per il primato nel raggruppamento, il match contro gli spagnoli del Sentmenat vinto a fil di sirena dal Follonica per 3-2 dopo aver sbagliato due tiri di prima nei minuti finali, in gol Cabella e doppietta di Banini.
Sabato mattina i quarti di finale: il Follonica giocherà con la seconda del gruppo D, gli spagnoli dell'Irlandesas che si sono classificati dietro all'altra italiana Thiene. Si gioca alle 9 sulla pista di Casernes, chi vince giocherà in serata la semifinale, chi perde tornerà in campo per il tabellone 5°-8° posto. Domenica mattina le finali.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto