Etruria: arriva Malagoli

Altre Notizie

FOLLONICA. Sotto l’albero di Natale il Follonica Hockey ha trovato, speriamo, il bomber che mancava. Alla corte di Franco Polverini arriva infatti Andrea Malagoli, 20 anni, attaccante dell’Asd Modena che proprio il 25 dicembre ha accettato assieme alla società di appartenenza l’offerta dei dirigenti del Golfo. Dai prossimi giorni, alla ripresa degli allenamenti, sarà quindi a disposizione dello staff di Banca Etruria Follonica, pronto per vestire la maglia azzurra nella parte rimanente del campionato.

Malagoli, il cui arrivo era in pratica già stato concordato prima dell’ultima sfida interna contro il Molfetta, è stato il capocannoniere dello scorso campionato di serie A2 segnando 56 gol in 22 partite con la maglia dell’Asd Modena Hockey; i suoi gol non servirono però alla causa gialloblu visto che la squadra della presidente Catia Ferretti si classificò ultima retrocedendo in serie B, categoria nella quale Malagoli ha giocato fino alla sosta natalizia.

Andrea Malagoli, inseguito da buona parte delle squadre di vertice di A1, ha collezionato numerose presenze con la maglia della nazionale italiana nelle varie categorie giovanili assieme al coetaneo Federico Pagnini, rientrando anche fra i convocati di Massimo Mariotti nello stage di Castiglione della scorsa primavera. Rimarrà a Follonica in prestito fino a fine stagione. Ufficiale anche la partenza di Alessandro Franchi, anche lui 20 anni, verso Pordenone in serie A2.

“Salutiamo e ringraziamo Alessandro Franchi e Mariano Ortiz per il loro impegno con la maglia azzurra – confermano il presidente Massimo Pagnini e l’allenatore Franco Polverini – speriamo che per Alessandro sia l’inizio di un cammino che lo renda più forte e che torni dimostrandoci tutte le sue qualità. Ci prendiamo anche la responsabilità di aver scelto Ortiz e di non avergli dato modo di esprimere il proprio valore, augurandogli tutto il meglio possibile.”

Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto