E’ tornato il Maremma Promotion di inizio stagione

Altre Notizie

MONTECCHIO PRECALCINO: Manuel Cortese, (Marco Todeschini); Matteo Peron, Federico Menin, Andrea Gnata, Paolo Gnata, Carlos Carpinelli, Alberto Retis, Alessandro Fabris, Daniele Meneghini. All. Carlos Carpinelli.
MAREMMA PROMOTION: Lorenzo Paoli, (Paride Sassetti), Michele Achilli, Riccardo Salvadori, Francesco Borracelli, Giacomo Mazzini, Gionata Vecoli, Marco Tisato, Luigi Brunelli, Alessandro Franchi. All. Michele Achilli.
ARBITRI: Simone Brambilla di Agrate e Carlo Iourio di Salerno.
RETI: pt (1-2) 3’35 Franchi (C), 14’28 p.p. Menin (M), 22’47 p.p. Franchi (C); st 0’54” Fabris (M), 7’19 Borracelli (C), 21’16 p.p. Achilli (C).
NOTE: spettatori 300 circa, espulsioni temporanee, 2’, per Vecoli, Fabris, Retis A.Gnata.
MONTECCHIO PRECALCINO. E’ tornato il Maremma Promotion di inizio stagione. A Montecchio Precalcino il Castiglione in gara1 delle semifinali play off di serie A2, espugna il pala Vaccari per 4-2, giocando davvero una bella partita, fatta di determinazione e concentrazione. Alla vigilia c’era timore in casa biancoceleste per questa trasferta: la sconfitta a Correggio nell’ultima giornata di campionato, che aveva proiettato gli emiliani in A1 e lasciato con mille dubbi i biancocelesti, doveva ancora essere assorbita. E lo stesso allenatore-giocatore Achilli predicava calma. A Montecchio, una pista storicamente complicata per i maremmani, Nerozzi e soci hanno invece sfoderato una gara gagliarda, lasciandosi alle spalle pressioni e paure. I veneti di Carlos Carpinelli non sono stati di certo a guardare, anzi. Per buona parte dell’incontro hanno saputo rispondere colpo su colpo, ma il divario alla fine è stato evidente. Sabato prossimo al Casa Mora il Maremma Promotion avrà la prima occasione per chiudere la serie. Squadre annunciate al via: nel Castiglione non c’è Goti per problemi di lavoro; nel Montecchio fuori Mattia Clavello, giocatore importante, fermato da uno stiramento. Dopo un paio di minuti di studio il Castiglione passa. La punizione dal limite favorisce la botta di Franchi: rasoterra che non lascia scampo a Cortese. Il match si scalda e Vecoli si becca un blù, contestato dalla panchina maremmana: Menin fa secco Paoli per l’1-1. Nel finale di tempo anche Fabris stende Brunelli e va in panca puniti: Franchi segna dai 7 metri e 40 il tiro libero che riporta avanti il Castiglione sul 2-1. Ad inizio ripresa il Montecchio rientra subito in partita: Fabris dalla distanza trova la deviazione di Vecoli che inganna Paoli. Da questo momento però, il Maremma Promotion innesta la marcia superiore e fa sua la gara. Borracelli scende da destra e il diagonale va a morire nell’angolo dove Cortese proprio non può arrivarci. Franchi fallisce una punizione, blù a Retis, e anche Brunelli, che festeggiava il compleanno, centra un clamoroso palo (blù a Andrea Gnata) a portiere battuto. Sul 10° fallo però, la cannonata di Achilli fa centro per il 4-2 che manda di fatto i titoli di coda del match. «Siamo stati bravi – ammette a fine gara lo stesso Achilli. Abbiamo saputo ben interpretare la sfida e ripartire con convinzione. Sabato mi aspetto però un’altra gara dura, questo Montecchio non ci regalerà nulla». Enrico Giovannelli

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto