Derby a Prato per Banca Cras

Altre Notizie

FOLLONICA. Si gioca martedì sera alle 21 in diretta su Rai Sport 2 il derby toscano fra Mg Estra Prato e Banca Cras Follonica, anticipo della 18a giornata di regular season e sfida fra le due formazioni più giovani del campionato: rispettivamente 25 e 24 anni di media.
E’ il 38esimo confronto fra le due squadre, fa sapere l’ufficio statistiche della Lnh, con 19 successi dei lanieri, 3 pareggi e 15 vittorie maremmane. A Prato, in particolare, sono 12 le affermazioni dei padroni di casa, 6 quelle ospiti e nessun pareggio, risultato, invece, sul quale si è chiusa la gara di andata (5-5). Le due squadra sono separate da soli 3 punti: se gli uomini di Bernardini (reduci da 2 ko e un pareggio) aspirano ancora ai playoff che distano solo 2 lunghezze, il Follonica deve guardarsi alle spalle dove è in lotta con Trissino e Afp Giovinazzo (indietro di un punto) per evitare la A2. Gli uomini di Polverini sono reduci dall’importantissima vittoria sull’Energy Italia 01 Matera che ha ridato fiato a tutto l’ambiente. In trasferta, come la passata stagione, i maremmani fanno parecchia fatica: il bilancio di quest’anno parla per ora di una sola vittoria (a Giovinazzo) in 9 uscite. In più il Follonica ha perso ben 5 partite per un solo gol di scarto, secondo solo al Giovinazzo con 6 ko di misura.
In casa, dal canto suo, il Prato ha costruito le proprie fortune perdendo solo i primi due match con le big Valdagno e Cgc Viareggio, per poi raccogliere sempre punti, 14 in 6 gare.
Sabato 16 si giocherà l’ultima giornata della fase a gironi di Eurolega e le gare di ritorno dei quarti di Coppa Cers. Sono quindi posticipate a martedì 19 marzo le gare Matera – Breganze, Novara – Cgc Viareggio, Lodi – Afp Giovinazzo e Bassano – Valdagno, con quest’ultima che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport.

Serie A1, anticipo 18a giornata
Martedì 12 marzo, ore 21, diretta Rai Sport 2
Mg Estra Prato – Banca Cras Follonica (Fermi e Ferraro, ausiliario Poli)

Classifica: Cgc Viareggio e Valdagno 48 Bassano 41, Lodi 39, Forte dei Marmi* 34, Novara e Breganze 26, Sarzana* 18, Prato 16, Matera 14, Follonica 13, Giovinazzo e Trissino 12, Thiene 1. * una partita in più

Giocata giovedì
Alimac Forte dei Marmi – Carispezia Sarzana 6-1

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto