Cras a lavoro senza i nazionali

Altre Notizie

FOLLONICA. Anche nella settimana in corso l’attività dell’hockey su pista rimarrà ferma per permettere, dopo il raduno della nazionale, la disputa della Coppa delle Nazioni in corso a Montreaux. Banca Cras Follonica sta continuando a lavorare seppur a ranghi ridotti per recuperare energie fisiche e mentali in vista dello sprint finale della stagione dove l’obiettivo principale sarà difendere la qualificazione ai play off dall’assalto di Lodi e Pieve. Per gli azzurri il ritorno in pista sarà di quelli proibitivi perché al Capannino sabato sera 11 aprile arriverà il Forte dei Marmi campione d’Italia in carica e leader della classifica in serie A1.
Sarà una partita con addosso gli occhi di mezza Italia perché sulla panchina versiliese farà il suo debutto Jorge Valverde, il tecnico spagnolo chiamato dalla dirigenza fortemarmina al posto di Roberto Crudeli esonerato nei giorni scorsi. Crudeli paga una stagione per il momento fallimentare, con l’uscita in semifinale dalla coppa Italia contro il Cgc e l’eliminazione per mano del Breganze dall’Eurolega, due degli obiettivi principali della stagione sfumati ancor prima dell’arrivo della primavera. Qualche prestazione sotto le righe anche in campionato ha insinuato più di un dubbio nell’Alimac che subito dopo il pareggio per 4-4 contro il Breganze che ha qualificato la squadra di Cabestany alla final four della principale competizione continentale ha deciso il cambio di panchina.
Fallito l’approccio con Massimo Mariotti, contattato la scorsa settimana e che ha declinato l’invito dopo una notte insonne sia per gli impegni con la Fihp che per l’amicizia che lo lega a Crudeli, a fare il traghettatore delle sorti rossoblù è stato chiamato Jorge Valverde, già visto a Forte dei Marmi negli anni ’80 come giocatore e vincitore da tecnico del primo scudetto del Valdagno nel 2010 fra l’altro alla prima esperienza in panchina in Italia. Sarà così Banca Cras ad esaminare per prima l’approccio di Valverde nella panchina del Forte dei Marmi, una sfida da non perdere per gli appassionati di hockey.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto