Cras-Cgc, il derby del Tirreno nei quarti di finale

Altre Notizie

Iniziano martedì 21 aprile i play off per assegnare lo scudetto dell'hockey su pista a cui partecipano le prime otto squadre classificate al termine della regular season. Quarti di finale e semifinali si giocano al meglio dei tre incontri, la finale al meglio dei cinque.
La preparazione della nazionale italiana, dal 20 giugno impegnata ai campionati del mondo, porta a un forte contingentamento dei tempi. I quarti di finale si disputeranno nel giro di cinque giorni: domani sera gara 1, giovedì gara 2 e sabato l'eventuale gara 3. Le semifinali inizieranno subito dopo, fermandosi solo in occasione della Final Four di Eurolega in programma a Bassano del Grappa il 2 e 3 maggio. Le cinque partite di finale inizieranno il 12 maggio per concludersi al più tardi il 23 maggio.
I quarti di finale sono caratterizzati dai derby. Ben tre quelli in programma: due in Veneto e uno in Toscana.
I campioni d'Italia dell'Alimac Forte dei Marmi iniziano la difesa del titolo dalla pista di San Daniele Po contro l'Hockey Pieve 010, qualificata alla post season negli ultimi secondi dell'ultima giornata ai danni dell'Amatori Wasken Lodi. I rossoblù versiliesi recuperano il portiere titolare Federico Stagi, al rientro da due giornate di squalifica, e Pablo Cancela, recuperato dall'infortunio. Partita molto particolare per Bresciani, ex di turno, considerato il favorito per guidare il Forte dei Marmi nella prossima stagione. In regular season doppio successo per i campioni d'Italia (4-7 a San Daniele Po, 8-4 al PalaForte).
Il CGC Viareggio affronta al Capannino di Follonica la Banca Cras di Franco Polverini. La faticosa vittoria interna contro il Prato nell'ultima giornata ha fatto salire i livelli di allerta in casa bianconera. Alessandro Bertolucci (ex dell'incontro assieme al fratello Mirko) sa di non potersi permettere distrazioni in casa di una squadra giovane e spavalda che ha in Marco Pagnini un'attaccante di primissimo livello. In regular season pareggio per 1-1 al PalaBarsacchi e vittoria viareggina al Capannino per 5-4.
Il primo dei due derby vicentini è quello che oppone la Sind Bassano e il Faizanè Lanaro Breganze. I rossoneri di Cabestany giocano sulla pista che fra due settimane li vedrà protagonisti della Final Four di Eurolega. E' una partita complicata per il Breganze, beffato sul filo di lana dal Viareggio per il secondo posto. I giallorossi del bomber argentino Garcia sono un cliente scomodo, poco costante nel lungo periodo, ma temibilissimo in gare secche come sono i play off. Entrambe le formazioni sono annunciate al completo. In regular season doppio successo per il Breganze (5-3 al PalaBassano e 5-2 al PalaFerrarin).
L'ultima partita in programma domani sera è il derby della Valle dell'Agno tra l'Hockey Trissino e la Recalac Valdagno. E' il quarto di finale più equilibrato che oppone un Trissino accorto e molto efficace in difesa e un Valdagno che ha nel funanbolo Lucas Ordoñez, destinato al Barcellona per la prossima stagione, il suo elemento cardine in attacco. In regular season doppia vittoria del Valdagno (4-3 a Trissino e 11-4 al PalaLido).

SERIE A1 - PLAY OFF SCUDETTO - QUARTI DI FINALE - GARA 1
Martedì 21 aprile - ore 20.45
Hockey Pieve 010 - Alimac Forte dei Marmi (Ferrari e Silecchia)
Banca Cras Follonica - CGC Viareggio (Fronte e Andrisani)
Sind Bassano - Faizanè Lanaro Breganze (Carmazzi e Bonuccelli)
Hockey Trissino - Recalac Valdagno (Da Prato e Molli)

SERIE A1 - PLAY OFF SCUDETTO - QUARTI DI FINALE - GARA 2
Giovedì 23 aprile - ore 20.45
Alimac Forte dei Marmi - Hockey Pieve 010
CGC Viareggio - Banca Cras Follonica
Faizanè Lanaro Breganze - Sind Bassano
Recalac Valdagno - Hockey Trissino (ore 21, diretta su Raisport 2)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto