Banca Etruria verso il 2012

Altre Notizie

 

di Michele Nannini

FOLLONICA. Ripartire dal settimo posto e dall’arrivo di Andrea Malagoli. Banca Etruria Follonica chiude il 2011, uno dei peggiori anni di sempre per gli azzurri secondo le statistiche della Lega Hockey, con la speranza di poter finalmente mettersi alle spalle infortuni e malasorte. Primo appuntamento del 2012 la presentazione mercoledì 4 gennaio alle 11 nella sala dei Trofei del nuovo attaccante del Golfo, già arrivato a Follonica per prendere confidenza con compagni e squadra.

“Sarà l’unico arrivo del mercato di gennaio – conferma il presidente Massimo Pagnini – la squadra rimarrà con 7 elementi di movimento più due portieri, anche perché mai fino ad oggi si è reso necessario averne otto. I ragazzi delle giovanili e della serie B saranno aggregati alla prima squadra durante gli allenamenti settimanali ma rimarranno a giocare nei rispettivi campionati, anche perché non ha senso portarli in panchina in A1 per tenerceli 50 minuti, molto meglio far fare loro esperienza giocando nella propria categoria. In questo modo vogliamo continuare a curare il settore giovanile riservandoci poi la possibilità, qualora ce ne fosse la necessità, di portare in panchina in A1 gli elementi migliori.”

Alla ripresa del campionato Banca Etruria cercherà di difendere il settimo posto, una posizione comunque importante. “Non sarà facile, la classifica in quella zona è corta e tutto può succedere, entrare nei play off rimane comunque il nostro obiettivo. Credo che questa squadra fino ad oggi abbia raccolto meno di quanto meritasse, speriamo che con l’arrivo di Malagoli possa arrivare anche quella iniezione di fiducia che ci è un po’ mancata: il ragazzo lo conosciamo perché ha condiviso la sua carriera con quella di Federico (Pagnini, ndc), già nel primo allenamento che ha fatto con noi ha dimostrato di vedere la porta, è il capocannoniere della scorsa serie A2 e nella sua carriera ha sempre fatto gol. Crediamo insomma che ci possa dare una mano.”

Ripresa del campionato il 7 contro il Matera sperando nel 2012 di fare meglio dell’anno solare 2011, che vede Banca Etruria penultima delle squadre di A1 con 29 punti in 26 partite davanti solo al Prato. “Il 2011 è coinciso con il cambio di società, di panchina e con l’avvio del nuovo progetto – conclude Pagnini – speriamo davvero di poter fare di meglio già dalla prima partita.”

(nelle foto: a sinistra Andrea Malagoli; a destra Marco e Federico Pagnini con il tecnico Franco Polverini - Foto Giorgio)


 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto