Banca Etruria a Trissino

Altre Notizie

SESTA GIORNATA: SABATO SERA 6 GARE EQUILIBRATISSIME, FOLLONICA IMPEGNATO A TRISSINO.

MARTEDI’ SU RAI SPORT 1 IL POSTICIPO BREGANZE - VALDAGNO

Si giocano sabato sera sei gare della 6a giornata di serie A1, tutte caratterizzate da pronostici incertissimi. Cinque piste saranno collegate dalle 20.35 con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania, mentre martedì in diretta su Rai Sport 1 si affronteranno nel posticipo Lanaro Breganze e Recalac Valdagno. Sempre martedì si recupererà la gara della 5a giornata fra Amatori Sporting Lodi e Alimac Forte dei Marmi.

Ha festeggiato la prima vittoria in campionato martedì scorso la Banca Etruria Follonica che, dopo il 6-3 al Seregno (nella foto Saavedra durante una fase del match - Foto Giorgio), è chiamata a confermarsi in trasferta, lo scorso anno vero e proprio tallone d’Achille degli uomini di Polverini che vinsero solo una gara lontano dal Capannino (3-1 a Prato alla quart’ultima). I maremmani saranno di scena a Trissino, formazione ferma a un punto, conquistato in casa alla seconda giornata, a cui sono seguite 3 sconfitte l’ultima per 8-1 a Giovinazzo.
I primi a scendere in pista, sabato sera alle 19, saranno però proprio i freschi vincitori della Coppa Italia dell’Amatori Sporting Lodi, di scena sulla difficile pista dello Sportintenda di Matera. I lucani sono ancora fermi a 0 punti in classifica, ma davanti al pubblico amico hanno sempre venduto cara la pelle, uscendo sconfitti con sole due reti di scarto dai match con Prato e Breganze. I lombardi, dal canto loro, con 5 vittorie in altrettante giornate di campionato hanno il mo rale alto dopo il largo successo in Eurolega di sabato scorso col Vic e soprattutto dopo il primo trofeo conquistato dopo un’astinenza di 17 anni. Match particolare per il bomber Valerio Antezza che torna da avversario nella città in cui è cresciuto.
Il big match di serata sarà quello del PalaBarsacchi di Viareggio fra il Cgc campione d’Italia e l’Indeco Afp Giovinazzo, entrambe appaiate a 12 punti con il Lodi. Lo scorso anno la sfida si concluse con un inconsueto 14-8 per i toscani che si imposero anche all’andata in Puglia. L’ultimo successo dell’Afp con i bianconeri risale al 27 marzo 2010 quando i biancoverdi vinsero 4-2 in casa. I pugliesi dal loro ritorno in A1 nel 2007-2008 in campionato non hanno mai vinto al PalaBarsacchi incassando 4 sconfitte in altrettante partite, ma in quest’occasione si presentano in un ottimo stato di forma con la coppia Gimenez-Marzella capace di segnare 17 gol in 5 partite.
La Geo&Tex Bassano, prima inseguitrice del terzetto di testa, dopo la delusione in Coppa Italia si rituffa in campionato, competizione nella quale è reduce dal deludente 2-2 casalingo con il Prato. Gli uomini di Giudice saranno di scena sulla difficile pista dell’Alimac Forte dei Marmi che dopo un inizio sprint (2 vittorie e un pareggio) è incappata nella sconfitta di misura a Prato. Gli uomini di Crudeli, fra le mura amiche, sono squadra ostica per chiunque e i giallorossi di Giudice dovranno sfoderare una gran prestazione. In gran forma l’argentino Federico Ambrosio autore di un avvio di campionato da protagonista. Alla sua terza stagione in Italia (la prima a Molfetta, poi due a Bassano) per la prima volta nelle prime 5 gare del torneo è sempre andato a segno, cosa che non gli era mai capitata in passato.
L’Mg Estra Prato, una delle sorprese di questo avvio di campionato con 2 vittorie, un pareggio e due sconfitte, ospita il Carispezia Sarzana, reduce dalla vittoria interna con il Molfetta, ma che non vince in trasferta (3-1) proprio dal match con il Prato dello scorso 15 febbraio (18a giornata). I toscani – nettamente rinforzati rispetto alla passata stagione – hanno nel 21enne argentino Solera il proprio top scorer con 8 gol in 5 partite. 
Match dal pronostico difficilissimo quello di Molfetta, dove i pugliesi reduci dalla vittoria interna in Coppa Cers con La Vendeenne ospita il Seregno che non vince in trasferta dal 29 gennaio, quando alla 15a giornata si impose per 4-3 a Follonica. Fra le fila pugliesi per il match di Coppa è rientrato Leonardo Squeo che poche settimane prima aveva ottenuto la rescissione del contratto.
Sesta giornata anche in serie A2 dove la capolista Ripor Thiene sarà impegnata a Bassano contro il Roller, quart’ultimo in classifica.

6a giornata serie A1

Sabato 26 novembre, ore 20.45

Ore 19: Eosolare Matera – Amatori Sporting Lodi (Molli e Marra, ausiliario Ciccolella)
Alimac Forte dei Marmi – Geo&Tex Bassano (Perrone e Strippoli, ausiliario Cosci)
Trissino – Banca Etruria Follonica (Da Prato e Di Domenico, ausiliario Nicoletti)
Cgc Viareggio – Indeco Afp Giovinazzo (Galoppi e Bisacco, ausiliario Rotelli)
Mg Estra Prato – Carispezia Sarzana (Bonuccelli e Silecchia, ausiliario Benelli)
Molfetta – Ingraph Seregno (Fermi e Giovine, ausiliario Parato)

Classifica: Viareggio, Giovinazzo e Lodi* 12, Bassano 11, Breganze e Valdagno 9, Prato e Forte dei Marmi* 7, Seregno e Sarzana 6, Follonica 4, Molfetta 3, Trissino 1, Matera 0. *una partita in meno

Martedì 29 novembre
Ore 21, diretta Rai Sport 1: Lanaro Breg anze – Recalac Valdagno (Eccelsi e Ferrari, ausiliario Ferraro)

Recupero 5a giornata, ore 20.45
Amatori Sporting Lodi – Alimac Forte dei Marmi (Corponi e Andrisani, ausiliario Brambilla)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto