Banca Etruria sboccia a primavera

Altre Notizie

 

FOLLONICA. L'ottavo posto con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici. La possibilità di giocare in casa lo scontro diretto contro una di esse, il Prato, mentre con l'altra, il Sarzana, il vantaggio nella classifica avulsa è già assicurato. Tre risultati utili consecutivi con 15 gol fatti e 7 subiti. La primavera ha portato il sole ed il sorriso in casa di Banca Etruria Follonica, che finalmente sta concretizzando anche in classifica quanto di buono fa vedere in campo.

Gli azzurri ormai giocano bene da un po' di tempo, esclusa metà gara di Bassano sono ormai un paio di mesi che Pagnini e compagni sembrano aver trovato l'amalgama giusta, grazie anche all'inserimento ormai definitivo nei meccanismi di squadra di tutti quegli elementi approdati quest'anno alla corte di Polverini. Da Federico Pagnini a Saavedra fino all'ultimo arrivato Andrea Malagoli, adesso il gruppo sa qual è il suo valore e cosa possono dare alla causa comune i compagni. Anche il bomber modenese, dopo un inizio fatto di molte attese e qualche frettolosa critica, sta dimostrando di avere parecchia confidenza con la porta avversaria. La sua tripletta che ha spezzato la resistenza del Sarzana è solo l'ultima dimostrazione della sua classe e delle sue qualità, emerse prepotentemente anche a Giovinazzo con un altro tris d'autore decisivo per l'importantissimo punto conquistato in terra pugliese.

Il lavoro, insomma, comincia a dare i suoi frutti, con una delle squadre più giovani dell'intera categoria che sta puntando parecchio sugli under 23, anche in porta. Il filotto di successi porta anche la firma di Menichetti, che proprio dalla trasferta di Giovinazzo sembra non sbagliare più un colpo: Polverini sta puntando forte su di lui, e la guida di un maestro come Andrea Tosi non può che aver fatto bene all'estremo difensore del Golfo, che due settimane fa ha convinto i selezionatori della nazionale a chiamarlo in extremis al raduno di Viareggio.

Prima del filotto di scontri diretti contro Prato, a Molfetta e Matera, gli azzurri cercheranno il bottino pieno sabato prossimo al Capannino contro il Breganze privo di Garcia Landa e già sconfitto a domicilio nella gara di andata, prima del derby di Viareggio da giocare senza particolari assilli.

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto