Banca Etruria riposa

Altre Notizie

 

SABATO SERA 4 MATCH DELLA 18a GIORNATA, MARTEDI' IL POSTICIPO TV FORTE-LODI

Si giocano sabato sera 4 gare della 18a giornata che vivrà il suo match clou martedì alle 21 con il posticipo tv in diretta su Rai Sport 2 fra Alimac Forte dei Marmi e la capolista Amatori Sporting Lodi. Sabato sera dalle 20.35 su Radio Padania "Tutto l'hockey minuto per minuto" con 3 piste collegate e Montecchio Precalcino  - Correggio di A2.

Per Banca Etruria Follonica un turno di riposo, visto che gli azzurri avrebbero dovuto giocare contro il Seregno (nella foto una fase del match di andata al Capannino - Foto Giorgio). Il ritiro dei brianzoli "regala" agli azzurri il successo a tavolino per 10-0 e l'aggancio al Prato all'ottavo posto in classifica.

Le prime a scendere in pista, alle 19, saranno Eosolare Matera e Recalac Valdagno, con i vicentini reduci da 5 vittorie consecutive, a cui si aggiunge quella a tavolino per il ritiro del Seregno. In gran forma Massimo Tataranni, autore dei gol vittoria a pochi secondi dalla fine sia con il Porto in Eurolega che martedì contro il Cgc Viareggio. Per il bomber azzurro, nativo proprio di Matera, si tratterà di un match speciale visto che è la prima da ex in A1 sulla pista che lo ha visto muovere i primi passi. I lucani di mister Beltempo sono reduci dall'importantissima vittoria in chiave salvezza sulla Carispezia Sarzana che li ha portati a una sola lunghezza dalla zona playout. All'andata successo per 6-2 dei vicentini.

Match clou della serata sarà quello del PalaBarsacchi fra il Cgc Viareggio e la Lanaro Breganze, una delle squadre più in forma del momento. Si affrontano gli allenatori dell'ultima finale scudetto con Marozin che dall'arrivo sulla panchina rossonera non ha conosciuto sconfitte con 5 vittorie (l'ultima per 6-1 sul Matera) e un pareggio. I bianconeri sono reduci dal ko all'ultimo secondo a Valdagno e dovranno ancora fare a meno dello squalificato Mirko Bertolucci che sconta la seconda e ultima giornata. I vicentini puntano a ripetere l'impresa della passata stagione quando all'ottava giornata si imposero per 4-3 con gol partita di Mattia Cocco. L'ultima vittoria interna dei bianconeri in casa contro il Breganze risale al 7 febbraio 2009 quando si imposero per 4-1, due anni fa, infatti, finì in parità.

L'Indeco Afp Giovinazzo dopo la vittoria esterna di giovedì nel recupero a Prato (successo per 6-3 con doppietta di Gimenez) sarà di scena a Trissino: gli uomini di Caricato sono in un ottimo momento di forma, reduci come sono da 7 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 2 pareggio), con l'ultima sconfitta che risale al 13 dicembre contro il Forte dei Marmi. I vicentini sono reduci dal ko di Lodi ma nelle ultime 2 gare interne hanno fermato sul 9-9 il Breganze e battuto il Bassano 4-2. In più Jara e compagni vogliono riscattarsi dall'8-1 dell'andata.

L'Mg Estra Prato dopo l'ultimo colpo esterno a Forte dei Marmi, in cui ha fermato l'Alimac dopo 14 vittorie consecutive fra campionato e Coppe, e il ko nel recupero con il Giovinazzo sarà impegnata in casa contro la Geo&Tex Bassano che non scende in pista in campionato da quasi un mese fra turno di riposo, sosta per le Nazionali e rinvio del match con il Molfetta. Di mezzo solo il ritorno degli ottavi di finale contro Walsum travolto agevolmente 8-2. Per gli uomini di Giudice potrebbe esserci un po' di ruggine sui pattini, ma una vittoria è d'obbligo per non perdere la scia del Breganze. Il tecnico campano ritrova Panizza dopo lo stop forzato della gara di Coppa, la pausa settimanale ha consentito il suo completo recupero. Il problema opposto potrebbe sorgere per gli uomini di Bernardini  alla terza partita in 8 giorni, ma l'età media piuttosto bassa della squadra è una buona gara nzia. All'andata i toscani riuscirono a fermare i giallorossi sul 2-2.

Rinviata al 14 marzo, per intervenuto accordo fra le società, la gara fra Molfetta e Carispezia Sarzana.

Giornata numero 18 anche in serie A2 dove andrà in scena il testa-coda fra la capolista Ripor Thiene e la Villa d'Oro Modena. La Roller Effenbert Hockey Novara, prima inseguitrice dei vicentini, sarà impegnata in casa contro il Sandrigo.

 

Serie A1, 18a giornata

Sabato 25 febbraio, ore 20.45

Ore 19: Eosolare Matera - Recalac Valdagno (Strippoli e Antonacci, ausiliario Andrisani)
Mg Estra Prato - Geo&Tex Bassano  (Rotelli e Cosci, ausiliario Poli)
Trissino - Indeco Afp Giovinazzo (Ferrari e Ferraro, ausiliario Moresco)
Cgc Viareggio - Lanaro Breganze (Fermi e Fronte, ausiliario Da Prato)

Martedì 28 febbraio, ore 21, diretta Rai Sport 2
Alimac Forte dei Marmi - Amatori Sporting Lodi (Da Prato e Tartarelli, ausiliario Bonuccelli)

Rinviata al 14 marzo, ore 20.45
Mol fetta - Carispezia Sarzana

Riposa: Banca Etruria Follonica

Classifica: Lodi 42, Viareggio e Forte dei Marmi 40, Valdagno 39, Giovinazzo 32, Breganze e Bassano* 28, Prato 17, Sarzana 15, Follonica 14, Molfetta* e Trissino 12, Matera 11.
*una partita in meno

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto