BANCA ETRURIA E FOLLONICA HOCKEY ANCORA INSIEME

Altre Notizie

 

FOLLONICA. Per il terzo anno il Follonica Hockey e Banca Etruria rinnovano il loro sodalizio. L’istituto di credito legherà anche per la prossima stagione il proprio nome alla società rotellistica di via Sanzio come main sponsor, forte di una esperienza che entrambe le parti considerano proficua per la città e per lo sviluppo del settore rotellistico. A presentare l’accordo il sindaco di Follonica Eleonora Baldi, l’assessore allo sport Davide Novelli, il presidente di Follonica Hockey Massimo Pagnini ed i responsabili di Banca Etruria, il dottor Franco Ceccarelli direttore territoriale Bassa Toscana con i propri collaboratori di zona e di filiale.

“E’ una presenza non scontata quella di Banca Etruria al fianco dell’hockey – sottolinea il sindaco Baldi – se siamo ancora qui per il terzo anno è perché sono state delineate delle linee di sviluppo del mondo a rotelle follonichese condivise da tutti, ovvero valorizzare il proprio settore giovanile e mantenere ad alti livelli tutto il mondo che gira attorno ad “hockey city”. La banca dimostra sensibilità verso il territorio, sanno dare valore agli investimenti ed al legame con la città, condividiamo insieme molto volentieri questo percorso iniziato al momento del rinnovo, lo scorso anno, delle cariche societarie del Follonica Hockey”.

“E’ una grande soddisfazione veder prolungare questo connubio – spiega Pagnini – la banca ritiene positivo il ruolo ed il lavoro di questa società, significa che gli sforzi per rilanciarsi sono serviti. Il settore giovanile ed il rapporto con la città sono alla base della nostra filosofia societaria, abbiamo un buon gruppo che ci da speranze per il futuro e con gli argentini che arriveranno fra qualche giorno, e che presenteremo assieme al resto della squadra entro la prima metà di settembre, crediamo di avere allestito un collettivo affiatato. Il nostro allenatore, Franco Polverini, sta seguendo in questi giorni la nazionale italiana under 15 di cui è coordinatore e ha la nostra fiducia. Infine da questa stagione affianchiamo anche l’impegno con l’Avis, con tutti i giocatori che diventeranno donatori di sangue monitorati mensilmente.”

Soddisfatto anche il direttore territoriale di Banca Etruria Ceccarelli: “Il nostro è un istituto di credito popolare, assiste con piacere associazioni come questa che hanno obiettivi agonistici e di sostegno ai giovani, tutto ciò che può avere un risvolto sociale per il territorio ci vede in prima linea”.

L’accordo avrà durata annuale, rinnovabile come accaduto nelle ultime 3 stagioni. La società partirà a breve anche con la campagna di rinnovamento dei piccoli sponsor locali, con il tesseramento dei soci e la campagna abbonamenti. “Il momento economico è difficile – conclude Pagnini – ma c’è fiducia nonostante la crisi.”

TRE UNDER 17 IN NAZIONALE. A margine della conferenza stampa di presentazione di Banca Etruria sono arrivate le convocazioni della selezione dell’Italia Under 17 che si giocherà a Ginevra il campionato europeo e che avrà tre follonichesi fra i convocati. Il gruppo scelto dal selezionatore Tommaso Colamaria si è infatti definito in maniera ufficiale e dei dieci azzurri fanno ufficialmente parte il portiere Michael Saitta e gli esterni Davide Banini e Federico Buralli, tutti e tre freschi campioni d’Italia di categoria. L’Italia è inserita nel girone A con Andorra, Germania e Spagna e debutterà il 5 settembre alle 16 contro Andorra.

Rimane invece da definire la pattuglia che volerà in Argentina per i mondiali seniores: ancora in corsa Marco Pagnini, l’attaccante di Banca Etruria si giocherà fino all’ultimo il posto presumibilmente con Domenico Illuzzi, mentre rimarrà aggregato alla nazionale per tutto il periodo della preparazione anche l’altro follonichese, il portiere Giovanni Menichetti.

(nella foto: il responsabile di Banca Etruria dott. Ceccarelli, il presidente del Follonica Hockey Pagnini ed il sindaco di Follonica Baldi - Foto Giorgio)

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto