Banca Etruria, buona la prima

Altre Notizie

di Michele Nannini

FOLLONICA. Debutto con i tre punti per Banca Etruria Follonica, che nel primo impegno del girone F dei quarti di finale di Coppa Italia regola facilmente il Villa Oro Modena per 7-3 ed incamera il primo successo del girone.

Una serata tutto sommato tranquilla per la rinnovata squadra di Franco Polverini, contro un avversario che non impensieriva più di tanto nonostante il gol immediato in avvio di gara di Bignozzi che ha fatto zittire il pubblico del Capannino. Un episodio (palla persa in attacco e difesa perfettibile sul contropiede del giocatore rossonero) subito archiviato dalla verve degli azzurri del Golfo, stasera con la nuova maglia bianca, che dopo poco più di 6 minuti dal vantaggio ospite in pratica archiviano il discorso vittoria con il sigillo dell'allenatore-giocatore Polverini e la doppietta di Marco Pagnini nelle inediti vesti di capitano.

Per applaudre il primo gol argentino basta aspettare la metà del primo tempo, con Saavedra (buono il suo debutto, ottime proprietà di pattinaggio e una continua ricerca della soluzione offensiva) che mette a segno il 4-1 e poi anche il 5-2 dopo la punizione di prima trasformata dagli ospiti. Sempre su tiro diretto, stavolta di rigore, arriva anche l'ultimo gol dei modenesi, poi nel secondo tempo c'è spazio per tutti in casa azzurra con Salvadori e Franchi che trovano le reti del 7-3. E tante altre ne potevano arrivare, ma per stasera può bastare così, con Banca Etruria che ha pensato soprattutto a iniziare bene seppur con il freno a mano un po' tirato. Ma la partita che conta arriva domani sera, la decisiva sfida con il Breganze che deciderà la squadra qualificata.

Nell'altra gara della serata facile successo proprio del Breganze (assente Garcia Landa squalificato) contro il Roller Bassano per 5-2, con sensazioni molto simili a quelle emerse nella sfida del Follonica, ovvero una squadra ancora in crescita che si è limitata al minimo indispensabile. Domenica chiusura del girone: al mattino dalle 9.30 Breganze-Villa Oro e Follonica-Roller Bassano; nel pomeriggio dalle 17,30 si chiude con Modena-Bassano e Follonica-Breganze.

GLI ALTRI GIRONI - Tre gironi si sono già conclusi, essendo iniziati venerdì sera. Nel gruppo A prevedibile qualificazione del Bassano che vince tre volte contro Trissino, Correggio e Sandrigo. Nel gruppo B tre facili successi per l'Amatori Lodi di Pino Marzella, facile contro As Viareggio (9-3) e Salerno (11-3) e comodo vincente anche contro il Giovinazzo (5-2 ma era sotto 1-2). Tutto deciso anche nel gruppo C con il clamoroso passaggio di turno del Prato che vince contro Montecchio e Seregno ed impatta contro il Vercelli nella originale sfida fra le due società che si contendono la A1 davanti alla Caf.

Nel gruppo D un successo a testa per Sarzana e Forte dei Marmi; nel gruppo E vittorie per Matera e Roller Novara. Entrambi i raggruppamenti si decideranno domani pomeriggio.

(nella foto: Federico Pagnini in area del Villa Oro - FOTO GIORGIO)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto