Banca Cras, sabato riparte la A1. Venerdì la presentazione

Altre Notizie

FOLLONICA. Archiviata la lunga estate delle competizioni per nazioni, con risultati altalenanti per le compagini azzurre, da sabato sarà di nuovo campionato con il via ufficiale alla stagione 2015 anticipata sabato scorso dalla supercoppa vinta un po' a sorpresa dal Breganze in casa del Forte dei Marmi.
Sarà una stagione ricca di spunti visto che di novità ce ne sono parecchie e che almeno sulla carta i vari roster sono stati in alcuni casi anche rivoluzionati per cercare di prendere la scia di Forte dei Marmi e Viareggio, fino a prova contraria ancora fra le principali favorite per la conquista dei trofei in palio. Per Banca Cras Follonica, dopo un pre-stagione che ha visto gli azzurri proporre individualità importanti e un gioco potenzialmente in grado di regalare qualche soddisfazione, l'obiettivo principale sarà quello di consolidare la posizione conquistata lo scorso anno per poi vedere che margini di crescita potrà avere il gruppo a disposizione di coach Polverini.
I successi in pre-stagione contro il Cgc Viareggio, il Correggio ed il Sarzana suggeriscono un Follonica già pronto soprattutto a livello tecnico per il delicato debutto di sabato sera al Capannino contro il Lodi; i giallorossi sono una delle squadre più ambiziose della serie A1 ed hanno apertamente dichiarato di ambire alle prime tre-quattro posizioni, un test subito probante per Rodriguez e soci che si presenteranno ufficialmente a città e pubblico venerdì sera 2 ottobre al Piccolo Mondo nella tradizionale cena di inizio stagione. Già aperta anche la campagna abbonamenti che prevede tutti i turni casalinghi e l'eventuale prima sfida dei play off da giocare in casa (100 euro per la tribuna numerata, 80 per quella non numerata, 60 per i genitori degli atleti delle giovanili).
Sarà comunque un inizio subito a mille all'ora per Banca Cras che dopo la sfida casalinga contro il Lodi andrà a Giovinazzo e ospiterà alla terza il Valdagno per anticipare poi la sfida casalinga contro il Thiene a martedì 20 e preparare al meglio il primo impegno in coppa Cers di sabato 24 in casa dei tedeschi dell'Herringen.
Le novità degli ultimi giorni dagli altri campi hanno visto il clamoroso cambio in panchina a Matera con l'arrivederci di Pino Marzella e l'arrivo ormai imminente del portoghese Nuno Resende reduce dall'avventura alla guida dell'Angola ai mondiali under 20. Assieme a Marzella anche Tataranni ha lasciato la città dei sassi per tornare a Bassano e stare accanto alla moglie prossima al parto, scelte che hanno rivoluzionato gli assetti tecnici proiettando i vicentini fra le squadre più attese della stagione.
Intanto la Fihp ha ufficializzato per domenica 4 ottobre la disputa al Capannino della sfida fra Cgc Viareggio e Hockey Monza a causa della squalifica del Palabarsacchi comminata nella scorsa stagione.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto