Banca Cras riceve il Bassano

Altre Notizie

Si giocano martedì sera 5 posticipi della 15a giornata.
La Geo&Tex Bassano dopo il successo di sabato in Coppa Cers scenderà in pista a Follonica contro la Banca Cras per una sfida che fino a pochi anni fa assegnava scudetti (’04-’05, ’05-’06 e ’08-’09) e Coppe Italia (‘04-‘05 e ‘06-’07. I vicentini si presentano al Capannino forti di 6 risultati utili consecutivi (5 vittorie e un pareggio) e del successo dell’andata per 6-1. I maremmani di coach Polverini, reduce da due vittorie pesanti contro il Giovinazzo, puntano a ripetere quantomeno il pareggio della passata stagione (5-5).
Al PalaBarsacchi si affrontano il Cgc di Massimo Mariotti reduce dall’eliminazione in Eurolega e il Breganze di Gaetano Marozin che sabato è stato sconfitto 3-1 nel derby di Coppa Cers con la Geo&Tex Bassano. All’andata successo esterno dei bianconeri per 8-4, ma rispetto la mese di novembre i vicentini si sono rinforzati con gli ingaggi Oviedo e Travasino. Il Cgc, che torna esattamente dopo un mese davanti ai propri tifosi, è l’unica squadra del campionato a punteggio pieno in casa con 6 vittorie in altrettante partite e sta attraversando un ottimo momento di forma con 8 vittorie consecutive, le ultime due in rimonta nell’ultimo minuto di gioco. I rossoneri vicentini arrivano dal pareggio interno con il Lodi. La passata stagione al PalaBarsacchi i padroni di casa si imposero 6-4, mentre due anni il Breganze fu corsaro per 4-3.
L’altra capolista del torneo, la Recalac Valdagno, dopo aver conq uistato con una giornata di anticipo il pass per i quarti di finale di Eurolega, sarà impegnata davanti al proprio contro l’Mg Estra Prato: pronostico tutto a favore dei padroni di casa, reduci da 3 vittorie consecutive, anche se i toscani di coach Bernardini, reduci da due vittorie nelle ultime tre partite, sanno di non avere nulla da perdere. All’andata largo successo di Gil e compagni per 7-1.
L’Amatori Sporting Lodi, appaiata al terzo posto con il Bassano, ospita un Trissino decimato dalle squalifiche. Dopo il match con il Cgc Viareggio sono stati squalificati per 3 giornate Victor Bertran, per due Emiliano Romero, oltre al tecnico Luca Chiarello fermato per 3. Come se non bastasse i vicentini devono fare a meno capitan Bertinato, colpito al volto, sempre nella partita con il Cgc, da una pallina scagliata da un compagno da pochi metri: “E’ un momento difficile sia per la squadra che per le gare che andremo a disputare nelle prossime giornate – ha detto al sito ufficiale coach Chiarello - Ma ci sentiamo tranquilli, abbiamo fatto il nostro impegnandoci a fondo. Le assenze peseranno e come, ma gli atleti non coinvolti sono sicuro daranno il massimo e per coloro che finora hanno avuto un minutaggio in pista ridotto sarà un’occasione non solo per fare ottima esperienza, ma anche per d imostrare quanto valgono”. I giallorossi sono reduci dal pareggio di sabato in rimonta a Oporto contro l’Fc Porto e in campionato vengono da 7 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 2 pareggi). Coach Bresciani dovrà fare a meno del portoghese Joao Pinto (in Nazionale) e punta a ripetere la vittoria dell’andata per 4-2.
L’Alimac Forte dei Marmi, quinta forza del campionato, dopo l’amara sconfitta in Coppa Cers con il Vendrell, in cui è comunque riuscita a rendere meno pesante il parziale arrendendosi solo di misura (6-5), sarà di scena sulla difficile pista di Novara. Gli uomini di Marcon sono reduci da due sconfitte consecutive e puntano a difendere la settima piazza. All’andata larga vittoria toscana per 6-2. Il bilancio fra le due squadre parla di 33 vittorie piemontesi, 4 pareggi e 11 successi versiliesi.
Si è giocata lunedì sera la sfida fra le ultime della classe, con il Giovinazzo vincente in casa del Thiene per 5-2 e che sale in classifica a 9 punti, uno in meno del Follonica.

Serie A1, 15a giornata

Lunedì 18 febbraio, ore 20.45
Thiene – Meleam Afp Giovinazzo 2-5

Martedì 19 febbraio, ore 20.45
Cgc Viareggio – Faizanè Lanaro Breganze (Eccelsi e Giovine, ausiliario Cosci)
Recalac Valdagno – Mg Estra Prato (Bonuccelli e Andrisani, ausiliario Ramina)
Amatori Sporting Lodi – Trissino (Carmazzi e Strippoli, ausiliario Uggeri)
Hockey Novara – Alimac Forte dei Marmi (Fermi e Molli, ausiliario Mottini)
Banca Cras Follonica – Geo&Tex Bassano (Barbarisi e Da Prato, ausiliario Manetti)

Classifica: Cgc Viareggio e Valdagno 39, Bassano e Lodi 32, Forte dei Marmi 28, Breganze 22, Novara 20, Sarzana* 17, Prato 15, Matera* 14, Trissino 12, Follonica 10, Giovinazzo* 9, Thiene* 1. *una partita in più

Giocata sabato
Carispezia Hockey Sarzana - Energy Italia 01 Matera: 5-3

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto