Banca Cras, a Matera è scontro al vertice

Altre Notizie

La Serie A1 di hockey su pista cerca un padrone e sabato 31 ottobre, potrebbe trovarlo grazie alle partite della quinta giornata della stagione regolare. Giornata che vede lo scontro al vertice tra Sinus Matera e Banca Cras Follonica, decisamente il match più interessante dell'intero programma. Entrambe imbattute, entrambe in testa alla classifica (assieme al Forte dei Marmi), le formazioni di Nuno Resende e Franco Polverini daranno vita al primo, vero big match di questo campionato. Se i pronostici dicono Matera, anche per effetto del fattore campo, l'esperienza seppur breve di questo scorcio di campionato invita alla massima prudenza, dato che i pronostici della vigilia sono stati spesso disattesi.
Chi guarda con grande interesse a cosa accadrà in quel di Matera è il Forte dei Marmi che ospita il Cremona Hockey al Palaforte. Per Gigio Bresciani è una partita particolare, dato che lo scorso anno ha contribuito al miracolo Pieve 010 portando la neopromossa (che ha cambiato ragione sociale qualche tempo fa) fino ai play off scudetto e alla qualificazione alla coppa Cers. Per i lombardi non è un momento facile: la squadra delle meraviglie dello scorso anno non c'è più e la classifica è assai deficitaria. Per i campioni d'Italia è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.
In casa CGC Viareggio ci si interroga sul da farsi dopo la pesante squalifica comminata ieri dal Giudice Sportivo a Fernando Montigel. L'argentino, reo di avere colpito volontariamente alla nuca un avversario in Cremona-Viareggio di martedì, è stato squalificato fino al 28 febbraio, per ben 16 giornate. Di certo non ci sarà in pista domani sera contro l'Admiral Valdagno. Per la squadra di Alessandro Bertolucci si tratta di una bella gatta da pelare perchè toglie dalla disponibilità del giocatore-allenatore una pedina molto importante. Sarà interessante vedere se il Valdagno, dopo il KO interno contro il Monza, saprà approfittarne.
A proposito di Monza, la matricola Centemero ha una buona occasione per consolidare il suo onorevolissimo quinto posto (condiviso con il Breganze). La squadra di Tommaso Colamaria ospita il Giovinazzo che sabato sera ha fermato tra le mura amiche proprio i rossoneri, rilanciandosi nella lotta per la salvezza. Il buon inizio dei monzesi lascia presagire una stagione ricca di soddisfazioni per la società del presidente Brambilla.
Il Faizanè Lanaro Breganze è avvisato. I rossoneri tornano sulla pista di casa dove li attende il derby più sentito, quello contro la Sind Bassano. Un derby in tono minore, dato che entrambe le squadre sono reduci da sconfitte (il Bassano ha perso in casa contro il Forte dei Marmi). Una vittoria è d'obbligo per il rilancio e il discorso vale sia per la squadra di De Gerone che per quella di Pino Marzella, separate di quattro punti e già staccate dalla vetta della classifica.
Alle spalle del Breganze spinge verso l'alto l'Amatori Wasken Lodi. La squadra di De Rinaldis quando gioca in casa è un treno inarrestabile e domani al Palacastellotti arriva proprio il Carispezia Sarzana, ex squadra del tecnico giallorosso e del figlio Francesco. Una partita che potrebbe proiettare davvero in alto la squadra lombarda, considerato che davanti ai giallorossi qualcuno potrebbe essere costretto a frenare.
L'ultima partita della giornata è un altro derby vicentino, questa volta tra Thiene e Trissino. I gialloblù di casa sono rimasti i soli ancora al palo, ma hanno sempre lottato prima di soccombere. Contro i cugini potrebbe essere la volta buona anche perchè la squadra di Dario Rigo a Lodi è naufragata in modo abbastanza clamoroso.
Domani sera si gioca anche la seconda giornata del campionato di Serie A2. Il match clou è quello che oppone la Caf Cgn Pordenone e l'ASH Viareggio, entrambe vincenti alla prima stagionale.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto