Banca Cras ko sul filo di lana

Altre Notizie

di Michele Nannini
FORTE DEI MARMI.Quest’anno proprio non gira, non c’è niente da fare. Durassero solo 24 minuti per tempo le partite, forse qualche punto in più sarebbe arrivato; invece l’ultimo giro di orologio si rivela ancora una volta fatale per Banca Cras Follonica che esce sconfitta 3-2 dalla trasferta di Forte dei Marmi. Una sconfitta che per il Follonica è arrivata a soli 4” dalla fine dopo una gara giocata alla pari, se non addirittura meglio dei padroni di casa, decisa dal solito maledetto episodio a fil di sirena (anzi due, visto che pure il pareggio del primo tempo è arrivato a 30” dal riposo). Contro i versiliesi è ormai una costante, visto che sorte simile ci fu lo scorso anno al Capannino e pure all’andata con un’altra sconfitta di misura.
Stavolta Banca Cras deve recriminare per la solita ingenuità finale, condita da un pizzico di sfortuna che in questa stagione sembra non abbandonare mai gli azzurri: a gara ormai quasi finita gli azzurri infatti non riescono a gestire l’ultimo possesso palla, perdendo sfera in attacco e regalando un pericoloso fallo al limite dell’area sugli sviluppi del quale Babick spara a rete a 4” dalla sirena finale infilando un Menichetti fino a lì quasi perfetto. Che la porta fosse stata spostata durante l’azione è interessato il giusto ai direttori di gara, che hanno convalidato senza battere ciglio regalando così un successo ormai insperato ai fortemarmini.
Per Banca Cras Follonica l’ennesima beffa di una stagione maledetta, arrivata al termine di una partita che gli azzurri hanno interpretato senza sbavature, quasi con gli uomini contati vista l’assenza di Marco Pagnini. Nel primo tempo Polverini e soci hanno sfiorato in almeno tre occasioni il meritato vantaggio, colpendo due pali con Bracali ed uno con Garcia in contropiede; poi al 23’ la girata dietro porta di Polverini subito pareggiata da Cancela che in mischia a 30” dal riposo punisce l’unica disattenzione difensiva azzurra. Nel secondo tempo i ritmi del Forte aumentano, Menichetti sventa un rigore a Babick dopo 20” poi però nulla può sulla conclusione sempre di Babick al volo al 6’. Banini spreca di prima, Menichetti fa buona guardia anche su Mariotti dal dischetto, poi Federico Pagnini trova il 2-2 su rigore per pattino in area dell’ex Immarcabile grossetano. Altri due tiri di prima sprecati, uno per parte, sembrano incanalare la partita verso il segno X, poi a 4” dalla fine l’atroce beffa che condanna per l’ennesima volta un Follonica troppo sfortunato per essere quello vero.

Marcatori: PT. Polverini 23'14''; Cancela 24'35''; ST. Babick 06'12''; Pagnini.f 14'35''(Rig.); Babick 24'55'';

Alimac Forte dei Marmi: Stagi; (Angelini); Verona; Babick; Bonanni; Gimenez; Crudeli; Rossi; Mariotti; Cancela;

Banca Cras Follonica: Menichetti; (Saitta); Banini; Paghi; Buralli; Valverde; Polverini; Pagnini.f; Garcia; Bracali;

Arbitro: ECCELSI (NO) / SILECCHIA (BA)

Espulsioni: Crudeli (2')

Allenatori: Crudeli Roberto (Alimac Forte dei Marmi) / Polverini Franco (Banca Cras Follonica)

Classifica: Cgc Viareggio e Valdagno 45, Bassano 38, Lodi 36, Forte dei Marmi 31, Novara 26, Breganz e 23, Sarzana 18, Prato 16, Matera 14, Trissino 12, Follonica 10, Giovinazzo 9, Thiene 1.

Giocate sabato:

Energy Italia 01 Matera – Cgc Viareggio 1-4

Mg Estra Prato – Amatori Sporting Lodi 2-2

Faizanè Lanaro Breganze – Carispezia Sarzana 4-4

Trissino – Recalac Valdagno 4-7

Geo&Tex Bassano – Meleam Afp Giovinazzo 3-1

Hockey Novara – Hockey Thiene 2-1

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto